Al Teatro Troisi va in scena “Se tocco il fondo… sfondo” di Simone Schettino e Vincenzo Coppola

Al Teatro Troisi, per la stagione 2015/2016, dal 25 dicembre 2015 fino al 3 gennaio 2016, è in scena lo spettacolo “Se tocco il fondo… sfondo” di Simone Schettino e Vincenzo Coppola. Con Simone Schettino, Gennaro Piccirillo e con Roberto Capasso, Ornella Varchetta, Pino Mosca e il Corpo di Ballo. Musiche di Antonio Annona e regia di Vincenzo Coppola.

Il Natale al teatro “Troisi” è tutto da ridere. La sala del Rione Lauro ospiterà, fino al 3 gennaio 2016, “Se tocco il fondo… sfondo” con Simone Schettino e Gennaro Piccirillo, per la regia di Vincenzo Coppola.

SINOSSI
Un concorrente di origini napoletane è protagonista per una sera della trasmissione televisiva “Uno qualunque”. Un’arena mediatica, dove tutto va bene pur di conquistare l’audience. Il protagonista ignaro viene dato in pasto a un pubblico televisivo sempre più vorace e incolto, un gioco al massacro nel quale suo malgrado si fa coinvolgere. Pur di raggiungere l’ambito contratto messo in palio dalla Rete, il concorrente accetta di impersonare il peggiore cliché del napoletano furbo, disonesto e dallo stile esasperatamente trash, prestandosi alle manipolazioni dello spregiudicato ed egocentrico presentatore che gli cuce addosso un passato fatto di povertà, abbandono ed infimo degrado. Se Il successo è il premio, la dignità è il prezzo che il protagonista accetta di pagare, umiliando non solo il suo nome ma anche quella della sua città, del suo popolo, dei suoi amici e della sua famiglia. Pur di “sfondare”, è pronto a toccare il fondo. Ma è la stessa dignità del soggetto che sentendosi calpestata e svilita comincerà a ribellarsi, quasi come fosse un corpo estraneo al personaggio, appunto per mettere fine a tutto lo squallore.

Date: 25, 26, 27 dicembre 2015; 2 e 3 gennaio 2016
Orari: venerdì e sabato ore 21; domenica ore 18.

Botteghino: 081.629908 (dal martedì al sabato ore 10/13.30 e 16/20) e info@teatrotroisinapoli.it

Ester Veneruso