All’Augusteo arriva l’esilarante “Di nuovo Buonasera..a Tutti” di Gigi Proietti

Il grande mattatore romano torna sul palcoscenico con “Di nuovo Buonasera…a tutti”, due anni dopo “Buonassera”, lo show applauditissimo e campione d’incassi nei teatri capitolini, scritto, diretto e interpretato dallo stesso Gigi Proietti.

Attore, regista, comico, imitatore, cantante, doppiatore, conduttore, Proietti è considerato tuttora considerato l’erede di Petrolini. Trentacinque anni fa l’istrionico attore debuttava a Sulmona in “A me gli occhi, please!”, grazie al quale inaugurava un nuovo genere di teatro, incentrato sulla memoria dell’attore, spaziando da Shakespeare a Magni, naturalmente passando per Petrolini.

Nella versione aggiornata “Di nuovo Buonasera…a tutti”, Gigi Proietti proporrà un suo personale e divertente omaggio al varietà, ai più grandi protagonisti italiani della scena, attraverso personaggi vecchi e nuovi, balletti, canzoni popolari, poesie, e reinterpretando i pezzi di repertorio che lo hanno consacrato al pubblico. Monologhi ma anche gag e improvvisazioni, un vero one man show che farà ridere ma al contempo riflettere; Roma e i romani saranno come da tradizione protagonisti del suo strabiliante spettacolo.

Lo show si apre con la messa in scena dell’atto unico “Pericolosamente”, un omaggio a Napoli e soprattutto a Eduardo, al quale resta sempre molto legato, sin dai tempi del suo esordio.

Tra i cavalli di battaglia il brano “Grammelot”, tratto da “A me gli occhi” e la poesia  “Questo amore” di Roberto Lerici. Rispetto alle precedenti edizioni, sono state aggiunte un paio di canzoni come “Rappresentazione”, composta da Roberto Giglio e San Lorenzo.

In scena sarà compagnato da un cast di 45 elementi tra attori, musicisti e tecnici, dalla sua fedele orchestra dal vivo, dal noto Marco Simeoli, dalle due figlie Susanna e Carlotta, e da Fabrizio Angelini, al quale sono state affidate le coreografie, adattamento dei classici “I’ve got you under my skin”e “Fly me to the moon”.

Lo spettacolo resterà in scena al Teatro Augusteo di Napoli fino al 18 dicembre 2011.

 

 

 

Info: www.teatroaugusteo.it/, 081 414243 Piazza Duca d’Aosta, 263  80132 Napoli