Le piccole “Simpatiche Canaglie” protagoniste a Quarto

Non si tratta di AlfaAlfa al volante di una Ford, né di Spanky o Porky. Non stiamo parlando di quei bambini burloni e combina guai di Hal Roach protagonisti dell’omonima serie cinematografica statunitense.Questa volta invece i protagonisti della prima edizione del “Premio Artistico Le Simpatiche Canaglie – La foresta ed i suoi segreti”, saranno i bambini della zona flegrea.

Il Premio Artistico, organizzato dalla struttura privata “Le Simpatiche Canaglie” di Quarto, prevede la partecipazione di bambini appartenenti all’intera area flegrea, di età compresa tra i 6 ed i 10 anni, che dovranno realizzare disegni aventi come tematica centrale, appunto, “La foresta ed i suoi segreti”.

I disegni dovranno pervenire presso la struttura entro le ore 12.00 di venerdì 2 dicembre 2011 e saranno giudicati da una giuria d’eccezione, nella giornata di premiazione che si terrà sabato 3 dicembre, dalle ore 16.00 presso il Centro di Servizi per L’infanzia “Le Simpatiche Canaglie” di via Kennedy 15.

Tra i membri della giuria il Prof. Antonio Ciraci – pittore ed insegnante di Discipline Pittoriche presso il Liceo Artistico Statale di Monteruscello; il Dott. Carmine Baselice – Giunta Regionale della Campania, Assessorato Agricoltura e Direttore dei lavori Foreste Regionali di Cuma e Roccarainola; la Dott.sa Miriam Di Paolo – insegnante laboratorio di “Arte e Pittura” della struttura di Quarto, che dedicherà particolare attenzione al valore della natura e insegnerà ai presenti la maniera in cui ascoltarla, e come rappresentarla.

L’iniziativa sarà presentata al pubblico e alla stampa, e mediata dalla giornalista Manuela Scherillo.  In attesa della cerimonia di consegna dei premi, che avverrà intorno alle 18.00, nel corso del pomeriggio i bambini potranno partecipare ai giochi organizzati dallo staff del Centro di Servizi per L’infanzia.

 

Info: cell. – 3475095106 lesimpatichecanaglie@live.com