Simona De Rosa 4et feat Benito Gonzalez live al New Around Midnight

Come già anticipato il 28 ottobre, domani 31 ottobre alle ore 22 sul palco del New Around Midnight Jazz Club si esibiranno Simona De Rosa 4et feat Benito Gonzalez. Una serata da non perdere sia per chi già “mastica” il jazz che per chi ne è a digiuno, perché la musica live è sempre e comunque di grande effetto.
Vi ricordiamo che da quest’anno N.A.M. – New Around Midnight vede alla direzione artistica Michele Solipano e l’Associazione Culturale Napoli Jazz Club.

Continua la grande musica al New Around Midnight con un abbinamento di voce e musica imperdibile: Simona De Rosa 4et con Benito Gonzalez.
Simona De Rosa voce, Benito Gonzalez al piano, Tommaso Scannapieco al contrabbasso e Luigi Del Prete alla batteria.

Simona De Rosa slide

La vocalist Simona De Rosa, nasce a Napoli, la città che le ha dato la passione per la musica. Fin dall’infanzia ha cantato in diversi progetti, da orchestre pop e jazz band. Si è formata attraverso lo studio del pianoforte e successivamente intraprende un percorso di tecnica vocale. La sua grande passione per la scienza l’ha condotta a conseguire una laurea in Scienze Geologiche e fino all’età di 20 ha praticato tennis da professionista. Dopo diverse esperienze musicali con molti musicisti, si è trasferita a New York per prendere un Master in Jazz completato nel dicembre 2014. Durante gli anni di studi e performance in ambiente diversi, dal duo alle Big Band, Simona ha sviluppato competenze che le hanno permesso di essere una cantante versatile. Il suo repertorio abbraccia diversi generi (jazz, pop, canzoni italiane,musica napoletana), il tutto unificato in un unico e maturo approccio. Simona ha partecipato ad alcuni concorsi importanti come Voicingers in Polonia, Premio Chicco Bettinardi, Big Band Jazz Competition 2010, dove le è stato assegnato il primo premio di Ken Cervenka (Berklee College of Music) e Cinzia Spata (Premiato Jazz Singer). Nel 2010 ha vinto la borsa di studio Dennis Irwin a Laurino Jazz Festival come miglior cantante di jazz. Nel 2013 le è stato chiesto da Randall Keith Horton (ultimo pianista di Duke Ellington) di esibirsi come cantante solista “concerti sacri di Duke Ellington”, presso l’Auditorium Colden nel Queens, New York. L’anno successivo Simona ha organizzato e prodotto un concerto denominato “41 ° parallelo” (come il parallelo che collega New York a Napoli) con 60 musicisti. In questa occasione ha ricevuto dal Sindaco di Nassau Country Ed. Mangano e dalla Associazione Italiana Educatori Americana due Award per il suo “spirito di leadership, dedizione e straordinario contributo culturale alla comunità degli Italo- Americano negli USA“. Nel Marzo 2015 viene nominata Ambasciatrice nel Mondo dalla Federazione delle Associazioni Regione Campania in USA.

Benito Gonzalez slide

Nato in una famiglia di musicisti folk venezuelani, pianista jazz Benito Gonzalez ha sempre avuto un apprezzamento radicata per passatempi e tradizioni. Oggi, come una stella nascente di una delle più belle tradizioni musicali americane, Gonzalez è giunta al suo stato attuale, seguendo le orme di antenati ancestrali di jazz. La fusione di ritmi del mondo con il jazz rende questo interprete appassionato un favorito del pubblico in tutto il mondo.
Benito Gonzalez è stato riconosciuto come il pianista emozionante e compositore per il suo album di debutto ben accolto ‘Punto di partenza’ (Christian McBride, Antonio Sanchez, René McLean, Ron Blake), oltre a portare a casa il primo premio al Great American Jazz Piano Competition.
Acclamato secondo album di Benito, “Circles” (Ron Blake, Myron Walden, Azar Lawrence, Christian McBride, Jeff “Tain” Watts).
Dopo quasi sette anni di tour con Kenny Garrett, Benito ha aggiunto numerosi festival e date internazionali Jazz Club al suo attivo. Egli ha anche condiviso il palco con Curtis Fuller, Faraone Sanders, Bobby Hutcherson, Christian McBride, Ignacio Berroa, Roy Hargrove, René McLean, Steve Turre, Delfeayo Marsalis, Hamiet Bluiett, Antonio Sanchez, TK Blu, Nicholas Payton, Azar Lawrence, e Jackie McLean.
Il suo talento multi-culturali hanno portato a frequenti date di registrazione, da maestri del jazz americano come Kenny Garrett e Azar Lawrence, a musicisti dell’Africa Occidentale e bande latine. Benito ha anche servito come direttore musicale per diverse registrazione venezuelani Artisti.
Attualmente, Benito sta girando il mondo con numerosi jazz club un festival internazionali al suo attivo, tra cui diverse tournée in Europa come leader della propria Benito Gonzalez Trio.

Simona De Rosa feat Benito Gonzalez slide

Appuntamento domani sera con Simona De Rosa  4et feat Benito Gonzalez live.

NEW AROUND MIDNIGHT – Via Bonito 32 – Napoli
Ingresso libero con consumazione obbligatoria

Per info e prenotazioni Tel 348.4811722
Parcheggio convenzionato con il club di fronte
(Traversa Bonito entrando garage a destra).

Ester Veneruso