La Festa della Birra a Giugliano è stata un successo. Si attende la seconda edizione

Sì é conclusa domenica sera la prima edizione de “La Festa della birra“, evento promosso e organizzato dall’associazione di commercianti ed imprenditori giuglianesi Coigiass. Tre serate di grande divertimento, tra musiche e animazione, in cui protagonista assoluta é stata la città di Giugliano in tutti i suoi aspetti.

Decine di migliaia di cittadini hanno affollato le strade e le piazze del centro storico, sorseggiando la birra Fravort e gustando gli squisiti prodotti enogastronomici proposti da un buon food locale. L’evento si é chiuso in bellezza con la proiezione della partita di campionato Chievo-Napoli attraverso tre maxi schermi installati nelle tre piazze della città.

Siamo orgogliosi di aver organizzato questo evento – afferma il presidente Antonio Guarinoe soprattutto ringraziamo i cittadini per averci dato una risposta molto positiva. Una chiara dimostrazione di come la città intera voglia tornare a vivere ed i cittadini abbiano l’esigenza di riappropriarsi degli spazi pubblici“.

Come già ribadito in diretta televisa – dichiara il vice presidente Rosario Porcaroqueste manifestazioni richiedono un impegno notevole per la loro buona riuscita e ringrazio lo sforzo di tutto il direttivo per la collaborazione dimostrata per preparare un evento di simile portata. Ribadisco che chiunque operi a servizio della città ha il dovere di profondere sforzi simili affinché si punti alla continuità, che permetta di non aver weekend affollati e quelli successivi completamente deserti“.

L’associazione Coigiass, infine, ringrazia l’amministrazione comunale che ha patrocinato la festa e tutte le forze dell’ordine, polizia, carabinieri, guardia di finanza e comando vigili urbani per la sensibilità e la collaborazione dimostrata durante tutte le fasi dell’evento.

Ester Veneruso