A Giugliano prende il via la Prima Edizione de “La Festa della Birra”

Musica, animazione, stand enogastronomici e soprattutto un fiume di birra. Grande attesa per la Prima Edizione de “La Festa della Birra“, evento organizzato dall’associazione di categoria Coigiass con il patrocinio del Comune di Giugliano e che si svolgerà i giorni 23, 24 e 25 ottobre 2015.

Al palazzo comunale si è tenuta il 19 ottobre la conferenza stampa di presentazione dell’evento. Presenti i vertici dell’associazione di commercianti ed imprenditori, il presidente Antonio Guarino ed il vice-presidente Rosario Porcaro, ma anche il sindaco della città Antonio Poziello e l’assessore al commercio Miriam Marino oltre all’organizzatore tecnico l’architetto Alberto Di Lorenzo, e i rappresentanti degli sponsor, tra cui importanti partners come Sky, Vodafone e Tim.

Festa della Birra a Giugliano

Saranno tre giorni ricchissimi di eventi all’insegna della voglia di vivere la città e rilanciare le attività produttive locali.

Giugliano ha bisogno di ripartire – afferma il presidente Antonio Guarinoed abbiamo scelto la birra come simbolo di questo evento perché é una bevanda vicina ai gusti di tutti, adulti e giovani. La città ha bisogno del contributo di tutti i cittadini per risollevare le proprie sorti e tornare ad essere tra i fiori all’occhiello della Provincia. Abbiamo la fortuna di avere oggi un amministrazione comunale pronta ad ascoltare ed appoggiare le idee che rivalutino l’immagine del nostro territorio”. “L’obiettivo della Coigiass – conclude Guarino – è di continuare a stimolare il commercio locale e alzare il livello di qualità dei brand“.

La festa si terrà su tutto il centro cittadino – spiega il vice presidente Rosario Porcarocon le postazioni principali in piazza Matteotti, piazza Gramsci e nei pressi di piazza Annunziata. Proprio qui saranno presenti tre stand dove verranno servite tre specialità diverse della birra Fravort, prodotta dalla Perelli distilleria, azienda campana che opera nel Trentino. Ci sarà poi animazione, artisti, negozi aperti, musica ed altri stand dedicati alla gastronomia. Sabato a via Roma ci saranno anche degli artisti che dipingeranno delle opere su tela in diretta. La prima sarà dedicata a Giambattista Basile e verrà poi esposta all’interno del Municipio, un’altra riguarderà la filiera della mela annurca giuglianese e verrà donata al Mog e l’ultima riguarderà il litorale ed il lago e sarà donata ad un Ente sulla fascia costiera“.
Tutto – termina Porcaro – verrà accompagnato da una serie di droni che si alzeranno in volo e riprenderanno i partecipanti dall’alto“.

Festa della Birra a Giugliano slide

Grandi ospiti, infine, dal mondo della musica e dello spettacolo. Si esibirà il musicista Rosario “Rjo” Scalella, noto per le sue collaborazioni con Mario Biondi. Poi ancora tango argentino in strada, concerto di musica folk napoletana e sabato sera l’attesissimo spettacolo comico di Peppe Iodice.

Ester Veneruso