Al New Around Midnight il jazz del Mariella Pandolfi TRIO

Un altra settimana di grande musica vi aspetta al NAM – New Around Midnight da quest’anno affidato alla direzione artistica di Michele Solipano e all’Associazione Culturale Napoli Jazz Club.
Da quest’anno è possibile gustare taglieri e crostoni, carni e verdure grigliate, bere dell’ottimo vino e birra il tutto condito da grande musica.

Questa settimana partono i seminari e le master class targate New Around Midnight, con la masterclass per ottoni tenuta dal M° MICHAEL SUPNICK che si terra sabato mattina 24 ottobre alle ore 10.30.

Giovedì 22 ottobre ore 21.30
MARIELLA PANDOLFI TRIO
Mariella Pandolfi piano | Enrico Del Gaudio batteria
Massimo Mercogliano c/basso

Mariella Pandolfi

Mariella Pandolfi diplomata in pianoforte classico presso il Conservatorio di musica di Salerno e laureata in secondo livello di pianoforte presso il Conservatorio S.P.a Majella di Napoli, si è perfezionata in musica jazz ed improvvisazione seguendo seminari quali Siena Jazz, Tuscia in jazz con maestri del calibro di K.Barron, B.Harris, D.Moroni ecc. Si è esibita come solista o con diverse formazioni per eventi e manifestazioni culturali come Feltrinelli Eventi, Palinuro jazz, Maggio dei monumenti, Festival Internazionale estate musicale sorrentina ecc. Col suo trio si esibisce in locali e jazz club.
Nel gennaio 2010 ha registrato il suo primo lavoro discografico”MRJ”, che contiene otto sue composizioni, suonate con Enrico Del Gaudio alla batteria, Massimo Mercogliano al contrabbasso, e David Boato alla tromba, tutti ottimi musicisti della scena jazzistica nazionale.
Nel 2011 ha partecipato in veste di direttore artistico,arrangiatore e pianista allo spettacolo su Edith Piaf tenuto al teatro Acacia di Napoli.

Massimo Mercogliano, bassista e contrabbassista, ha collaborato con cantanti e gruppi della musica pop italiana come Simona Bencini, gli Eclissi di soul, e jazzisti come P. Condorelli, S.Tranchini, G.Martino ecc. Ha suonato in diversi progetti discografici.

Enrico Del Gaudio batterista, compositore, arrangiatore. Con Daniele Sepe inizia una attività più che decennale che lo porta a suonare sui palchi più importanti d’Italia e d’Europa. Vanta circa sessanta partecipazioni in cd come sideman, colonne sonore (G. Salvatores, M. Martone), teatro (V. Bellini, Argentina) e collaborazioni con J, Surmann, L. Sclavis, T. Scott, M. Giammarco, Pino De Vittorio, 99 Posse ecc. Dal 2005 dirige un proprio studio di registrazione “Bande Rumorose” che sta diventando punto di riferimento, a Napoli, per tutti i musicisti che ricercano ottime riprese acustiche.

Napoli Jazz Club

Ingresso libero con consumazione obbligatoria.

Per info e prenotazioni: 348.4811722

Ester Veneruso