Cure fine vita: Campania Libera – Psi – Davvero Verdi presentano la legge regionale “Dichiarazioni Anticipate di Trattamento (DAT). Istituzione e accesso al Registro Regionale”

Il gruppo regionale Campania Libera- Psi- Davvero Verdi ha depositato la proposta di legge  Dichiarazioni Anticipate di Trattamento (DAT). Istituzione e accesso al Registro Regionale, che permetterà di dichiarare anticipatamente le proprie volontà circa le cure e i trattamenti sanitari ai quali si desidera o non si desidera essere sottoposti nel caso in cui un individuo si trovi in una condizione di incapacità di intendere e volere irreversibile.

Con questa iniziativa legislativa viene inserita nell’ordinamento regionale una nuova norma a tutela dei diritti civili. La proposta, che vede primo firmatario Enzo Maraio – Consigliere Segretario dell’Ufficio di Presidenza – è stata sottoscritta dal capogruppo Francesco Emilio Borrelli e dai consiglieri Tommaso Casillo, Nello Fiore e Luigi Bosco, tutti componenti del gruppo Campania Libera – Psi – Davvero Verdi.

La prossima settimana il gruppo regionale illustrerà in conferenza stampa la proposta di legge.

 

 

Valeria Saviano