Basket, Il titolo regionale UISP al Centro Olimpia Angri Basket.

I sogni aiutano a vivere, ti spingono a fare sempre di più, a dare il meglio di te. Questo hanno fatto i ragazzi del Centro Olimpia Angri Basket, che tra mille difficoltà, hanno dato tutto loro stessi per vivere la stagione perfetta. 21 partite, 21 vittorie. Tutte le avversarie affrontate senza paura ed alcun timore reverenziale, ma con l’unica voglia di vincere. Dalla gara contro l’Amiciza e Sport Stabia e la finale di ieri disputata e vinta contro la Virtus Piscinola 1945, in casa loro, in un accesissimo palazzetto, per 64-55 sono passati 5 mesi intensi, 5 mesi culminati con una coppa in bacheca, il miglior ripago per i tantissimi sacrifici compiuti in questi mesi da questi ragazzi straordinari.
Gara difficile- Nelle gambe dei giocatori del Centro Olimpia c’erano ancora le tossine della partita giocata 23 ore prima contro Partenope, la Virtus, invece, nonostante avesse trionfato in semifinale solo al’overtime era più tonica e fresca. Pertanto l’inizio di gara si è rivelato davvero duro per la compagine angrese che comincia a subire parecchi punti in penetrazione. Sale in cattedra Antonio Romano che comincia a ripetere la stessa battaglia della sera precedente e consente al Centro Olimpia di rientrare in gara. Saranno poi le triple di Di Martino, autore di 23 punti, e di Pagano, a consentire alla squadra di coach Vitolo di mettere la freccia e sorpassare per la prima volta la Virtus. I parecchi errori dalla lunetta del tiro libero e soprattutto a canestro da parte della compagine doriana, fa si che il match resti aperto fino alla fine. A favore del Centro Olimpia, però,c’è la situazione falli. Difatti, la squadra locale è, per tutta la partita, carica di molti falli, alla fine della gara tre giocatori saranno costretti all’esclusione.
Compensazioni…- Autore di molti errori dalla lunetta e da sotto canestro è Izzo, il quale però, in una sorta di compensazione, recupera tantissimi palloni in difesa. Molti punti sono partiti grazie ai suoi rimbalzi difensivi, in seguito a contropiedi veloci. Antonio Romano con tre falli sul groppone già al secondo quarto, lascia il campo a favore di Vaccaro che in scioltezza realizza 9 punti. Altra compesazione alla brutta prestazione di Cassano, autore comunque di 4 punti, tutti nell’ultimo quarto, è la grande prestazione del suo sostituto Lucchesi, che dà alla squadra velocità e giro palla.
Il finale- Gli ultimi 60’’ si rivelano quelli più accessi ed intensi sia dal punto di vista del gioco che dal punto di vista degli animi che inevitabilmente si surriscaldano. La squadra doriana ha un vantaggio di circa 7 punti dagli avversari che cominciano a fermare il gioco con dei falli intenzionali. Verso gli ultimi 15’’ col risultato di 64-55, può partire la festa sulla panchina che continuerà in campo al suono della sirena finale. 21 vittorie in 21 partite, campioni regionali, uno score insperato ad inizio stagione, ma realmente ottenuto alla fine.

A.S.D. VIRTUS PISCINOLA 55
Murolo G. ( Cap ), Tridente G. 2, Di Giuda G. 14, Pelliccia P. 12, Telesco R. 8, Boiano G. , Morfé D. , Pellecchia C. 3, Riccio F. 5, Ercolani M. 4, Spina P. 5, Silvestro A. 2.

A.S.D. CENTRO OLIMPIA ANGRI 64
Pagano F. ( Cap ) 7, Cassano D. 4, Cannavale L. , Lucchesi C. 3, Di Martino V. 23, Vaccaro M. 9, Ruggiero S. n.e., Stanzione R. n.e. , Romano A. 13, Izzo G. 5, Carotenuto V., Troiano A. n.e.
Coach Vitolo G.
PARZIALI: 17 – 19; 12 – 11; 12 – 16; 14 – 18

Fonte: ideavision,it

Gianni Esposito