(Pollena Trocchia) – Domenica 11 maggio ha coronato una nuova serata piena di emozioni al Club House Artisti, con la nuova tappa del Salotto Donizetti coordinato e presentato da Carmen Percontra, con l’aiuto di Aniello D’Ambrosio. Ancora una volta il miglior riscontro del pubblico che ha partecipato attivamente al noto circolo culturale e artistico del paese vesuviano presieduto da Gennaro Nigro e diretto da Pasquale Ricciardi.
Numerosi come sempre e di grande prestigio gli ospiti scelti dalla curatrice Carmen Percontra. Ha inaugurato la serata nel ruole di cantante Aldo Vecchiotti (anche curatore dell’impianto di amplificazione insieme a Francesco Iacomino). Si sono poi succeduti la poetessa naif Maria Nunzia Panico Borrelli, il cantante classico e chitarrista Luca Allocca, il socio del club e organizzatore di eventi Ettore Anzano, Luigi Troisi poeta e fratello del compianto attore Massimo Troisi (che ha declamato anche la poesia di Carmen Percontra “Addo’ staje tu”), il gruppo musicale “Armony Live Music” capitanato da Genny Marino e composto da Pino Tramontano, Umberto Bignola e Sharon Bertamino.
Ancora, nel seguito, sono saliti sul palcoscenico del salotto culturale il socio del club Peppe Moccia che ha declamato poesie di Eduardo De Filippo, il cantante e animatore di spettacolo Alfredo Lopes, lo stesso aiuto-conduttore Aniello D’Ambrosio che ha declamato una poesia di Gabriele D’Annunzio, il trasformista Giorgio Spina, la cantante Maria Aprile con “Io e ‘a luna”, poesia di Luigi Troisi dedicata al compianto attore comico Massimo, che lei ha abilmente musicato e interpretato.
Ha concluso la serata il frizzante cantautore Peppino Di Bernardo, che si è esibito in estratti dal suo ultimo lavoro discografico “Finché c’è vita c’è speranza”.
Fotografo ufficiale del salotto Carlo Iovine.
Collaboratori stampa Mauro Romano, Alberto del Grosso e l’esperto in tecnologie multimediali e comunicazione Davide Guida, anche autore di testi impegnati su problemi di grande rilevanza sociale nonché di sceneggiature cinematografiche e teatrali.