Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Il Napoli di Benitez ha chiuso nel migliore dei modi il girone di andata di Serie A al Bentegodi battendo 3 a 0 il Verona di Mandorlini.
Panchina per Hamsik mentre rientrano Pandev e Armero. Ecco dunque l’undici ufficiale scelto da Rafa Benitez: Rafael; Maggio, Fernandez, Albiol, Armero; Inler, Dezemaili; Callejon, Pandev, Mertens; Higuain.
Avvio infuocato al Bentegodi con i padroni di casa aggressivi sin dai primi minuti con Toni vicinissimo al gol. Scatenato il Verona nella fase iniziale così come il pubblico di casa che si fa sentire sugli spalti. La prima occasione da gol per il Napoli arriva al 25′ con Higuain che calcia di prima ma trova la parata di Rafael. E’ al 27′ che il risultato si sblocca con un fantastico gol di Mertens su assist di Higuain. Sul finire del primo tempo ci prova Callejon ma trova la deviazione di Rafael. Termina così la prima frazione di gioco.
Nella ripresa è ancora il Verona in avvio vicino al gol con Toni ma salva tutto Rafael. Ci prova Pandev per due volte sprecando due clamorose occasioni, poco dopo fa lo stesso Dzemaili trovando la respinta del portiere. Intanto Benitez decide di cambiare: entra Insigne per Pandev. Ed è proprio il Magnifico al 72′ a firmare il secondo gol degli azzurri servito da Maggio trovando così il suo primo gol in campionato. E al 76′ arriva anche la terza rete per il Napoli che porta la firma di Dzemaili su respinta del portiere: 3-0! Nel finale entra Britos per Higuain e poi Radosevic per Inler. Nulla da fare per il Verona che esce sconfitto in casa mentre il Napoli chiude al terzo posto il girone d’andata a sole due lunghezze dalla Roma, che ha battuto 4 a 0 il Cagliari, e distante dieci lunghezze dalla Juventus capolista.
Foto: rete internet