Trasportava rifiuti che sarebbero stati smaltiti illecitamente. Denunciato titolare di ditta edile napoletana

Gli agenti dell’Unità Operativa di Tutela Ambientale sono stati protagonisti di un’operazione di fermo nei riguardi di un soggetto che trasportava rifiuti edili sul suo veicolo. Gli agenti lo avevano intercettato in Via Nicola Nicolini con il suo furgone mentre trasportava rifiuti inerti, ovvero scarti di demolizione edilizia.

L’uomo sedeva al posto di guida quando è stato fermato e identificato. Si tratta del titolare di una ditta edile napoletana. L’individuo è stato subito trattenuto per permettere lo svolgimento dei controlli. Gli agenti attestano che non era in possesso sia del formulario di identificazione dei rifiuti che dell’iscrizione necessaria all’albo dei gestori ambientali. La mancanza di tale documentazione non ha lasciato dubbi sul fatto che quei rifiuti li avrebbe potuti smaltire solo illecitamente. 

Gli agenti sono risaliti alla provenienza degli scarti edili riconoscendo un locale commerciale di Via Sedile di Porto come luogo dal quale sono stati prelevati. E’ stato stabilito il sequestro giudiziario del veicolo e il conducente titolare è stato reputato responsabile. La denuncia a suo carico riguarda il reato di gestione illecita di rifiuti.