L’espulsione di Spalletti: squalifica e multa per l’allenatore ex-Roma

Ssc Napoli. Oggi il primo allenamento degli azzurri di Spalletti a Dimaro

L’espulsione di Spalletti: squalifica e multa per l’allenatore ex-Roma

Il big match tra il Napoli e la Roma andato in scena ieri sera all’Olimpico di Roma è finito in pareggio anche sulle rispettive panchine. Entrambi gli allenatori infatti sono stati espulsi durante il corso della partita. Lo Special One per doppia ammonizione durante il secondo tempo mentre l’allenatore azzurro è stato espulso per “espressioni irrispettose all’arbitro” a gara terminata. L’ex allenatore della Roma oltre alla squalifica è stato multato con un ammenda di 5.000 euro.

Luciano Spalletti infatti a fine gara è andato a complimentarsi con l’arbitro Massa ma quest’ultimo ha frainteso il complimento in modo ironico espellendo l’allenatore azzurro che è rimasto incredulo dell’accaduto. Il Napoli con il pareggio di ieri contro i giallorossi, rimane si imbattuto ma si vede raggiunto dal Milan vittorioso contro il Bologna sabato sera.

Oltre alla squalifica di Spalletti anche Edo De Laurentis è stato multato per “espressione irriguardosa e tono sarcastico nei confronti del direttore di gara”. Il figlio di Dela deve infatti pagare un ammenda di 10 mila euro.

Andrea Vitiello