Napoli in tour: Buccirosso e Izzo in scena all’Augusteo

Weekend di Carnevale

Napoli in tour: al teatro Augusteo vanno in scena Buccirosso e Biagio Izzo. Sarà visionabile lo spettacolo fino al 16 gennaio

Napoli in tour- Per la prima volta insieme a teatro, Biagio Izzo e Carlo Buccirosso, debutteranno all’Augusteo di Napoli in “due vedovi allegri”.  Lo spettacolo che è stato in programmazione per tutto il periodo delle Feste, sarà visionabile al pubblico fino al prossimo 16 gennaio.

L’intreccio è dei più realistici e al contempo divertenti; siamo di fronte alla classica messainscena tragicomica per burlarsi di una realtà, quella attuale, che sta provocando solo malumori. Ambientato in un presente appena futuristico, tre anni dopo la fine della pandemia, lo spettacolo apre le scene con Cosimo Cannavacciuolo, vedovo ipocondriaco che, dato il suo passato teme ogni possibile virus. Cannavacciuolo, ha perso sua moglie a causa di un virus, e questo non fa altro che indurlo ulteriormente in ogni paura possibile. La vita di Cosimo sarebbe ancora più triste se a fargli compagnia non ci fosse un altro vedovo del palazzo, il custode bizzarro più che mai: Salvatore.

Tuttavia, la vera angoscia di Cosimo, oltre l’ingombrante presenza di Salvatore, è data dai suoi vicini di casa: i coniugi Tomacelli, detentori di un segreto che contribuisce a rendere ancora più complessa la sua aspra lotta per la sopravvivenza.