Napoli-Young Boys 3-0: De Guzman fa tripletta e abbatte gli svizzeri

Dopo la sconfitta di Berna, il Napoli ritrova gli svizzeri al San Paolo per la quarta giornata di Europa League. Grinta e determinazione, e un triplo De Guzman, abbattono lo Young Boys e gli azzurri volano in testa al girone.

Ampio turnover per Benitez, ben otto cambi in formazione rispetto alla sfida con la Roma: in campo Mesto e Britos, panchina per Higuain e Callejon. Ecco l’undici ufficiale scelto dal tecnico spagnolo: Rafael; Mesto, Henrique, Koulibaly, Britos; Inler, Gargano; Mertens, De Guzman, Insigne; Duvan.

Azzurri subito vicini al vantaggio con Insigne ma trova la respinta del portiere svizzero. Insiste il Napoli con De Guzman, doppia occasione per l’olandese: prima la gran girata di destro, alta di poco; poi colpo di testa che sfiora il palo. Intanto al 38′ Britos lascia il campo dopo uno scontro con Nuzzolo. Al suo posto entra Ghoulam. Al  41′ tentativo di Inler dai 20 metri, blocca Mvogo. Ma nel finale del primo tempo è De Guzman a portare il Napoli in vantaggio con un potente tiro a giro, 1-0. Termina così la prima frazione di gioco.

Nella ripresa continua ad attaccare il Napoli con Mertens: gran progressione del belga, destro ma trova l’esterno della rete. Al 56′ clamorosa occasione per Duvan su cross di Mesto. E il Napoli comanda il gioco. Continua la ricerca del gol anche Insigne servito da Mertens, palla fuori di poco. E al 65′ è ancora De Guzman autore del gol del 2-0 su cross di Duvan dopo aver saltato tre difensori. Intanto al 73′ Benitez manda in campo Callejon al posto di Insigne, poi Higuain per Duvan. Ci prova subito lo spagnolo su cross di Mertens, blocca il portiere svizzero. E nel finale arriva anche la terza rete di De Guzman che firma così la sua tripletta. Finisce 3-0 al San Paolo il match tra Napoli e Young Boys.