Benitez e Hamsik in conferenza: “Rispetto per il Bilbao ma noi siamo fiduciosi”

Alla vigilia dell’importantissima sfida contro l’Athletic Bilbao valida per i preliminari di Champions, parlano  dal centro tecnico di Castel Volturno mister Benitez e Marek Hamsik in conferenza stampa:

Marek Hamsik:

“Siamo pronti, affrontiamo la gara di domani senza paura.  La squadra è pronta e carica. I ragazzi stanno tutti bene, anche i nazionali. Obiettivo in Europa? Prima pensiamo alla partita di domani, passiamo il turno con il Bilbao che è una squadra difficile ma vogliamo fare bene in Europa anche quest’anno. Non facciamo calcoli, dobbiamo giocare la nostra gara e far sentire che giochiamo in casa. Responsabilità? Sono tranquillo, voglio giocare con serenità e piacere. Il Bilbao è una squadra  aggressiva, i calciatori si conoscono tutti da anni ma noi sappiamo di essere competitivi e possiamo giocarcela con tutti. E’ sempre una responsabilità giocare con la fascia da capitano ma noi siamo forti e possiamo giocare un’ ottima partita. Il  mister conosce bene il calcio spagnolo, ci ha preparato bene per questa sfida e noi possiamo fare ancora meglio”.

Benitez:

“Il Bilbao è una squadra completa, hanno il vantaggio di giocare insieme per tanti anni, loro così possono difendere e pressare alto, mi aspetto una partita dal punto di vista tattico molto interessante, mi aspetto una bella partita per i tifosi. Noi dobbiamo concentrarci su quello che abbiamo ora, dobbiamo fare bene con quello che abbiamo e dopo vediamo. Il futuro per me è brillante ma può essere ancora meglio se andiamo in Champions. Sappiamo che sarà importante non prendere gol e farli ma abbiamo anche la seconda partita da giocare. Sicuramente il San Paolo ci aiuterà, i tifosi devono aiutare la squadra, se si fa un errore devono essere sempre al fianco della squadra come hanno fatto in Champions.  Higuain? Sta bene ma nn possiamo dire che è al 100 per cento, ma nonostante ciò è un giocatore fondamentale per noi. Zuniga? Quando bisogna fare una lista si devono fare delle scelte, Camillo si è allenato bene ma ci sono altri giocatori che sono rientrati prima e si sono allenati meglio. Noi rispettiamo l’avversario, credo che loro sono forti ma lo siamo anche noi. Marek? Sono molto soddisfatto, ha mostrato tanta voglia di fare, sono convinto che lavorerà bene. De Guzman? Domani non c è in squadra con noi. Questa partita è fondamentale per la società e pere la città, non credo che influenzi il mercato, se un giocatore deve arrivare a Napoli deve essere convinto, non solo perché deve giocare la Champions. Squadra indebolita? No, sono partiti giocatori che hanno fatto bene ma ne arriveranno altro dello stesso livello. La squadra con il Barcellona e il PSG ha fatto molto bene, deve migliorare la preparazione atletica ma c’è la possibilità di avere un gruppo forte. Credo che non cambi molto giocare prima in casa o meno, il Bilbao è una squadra che sa fare il suo gioco, noi dobbiamo fare gol e non subirli. Futuro? Ora dobbiamo concentrarci solo sulla partita di domani e lo sarò anche per le seguenti. Io penso solo a fare bene il mio lavoro qui. La gara di domani è fondamentale dal punto di vista economico ma non condiziona il progetto Napoli, abbiamo fiducia in noi stessi ed affrontiamo queste due gare con la fiducia di vincere. Abbiamo giocatori giovani che possono crescere e fare crescere la squadra. Michu? Si sta allenando benissimo, dopo qualche problema avuto la scorsa stagione sta recuperando e sono fiducioso che farà bene. Britos? Il terzino sinistro può essere Zuniga Britos o Ghoulam, vedremo chi sarà pronto domani. La differenza puà essere fatta su calci di punizione e calci d’angolo, su questo livello potrà essere una partita molto equilibrata”.