Il Cardinale Sepe inaugura i nuovi locali della scuola Giovanni Pascoli e parla di “semi di speranza” per il futuro della nostra città

Miano, una realtà non sempre facile, un quartiere dell’Area Nord di Napoli controverso, soprattutto per gli educatori dei giovani in età scolastica. La presenza del Caridinale Crescenzio Sepe, intervenuto per l’inaugurazione dei nuovi locali del Giovanni Pascoli, ha voluto rafforzare un messaggio di speranza e di determinazione al cambiamento. Cambiamento e semi di speranza, questo il messaggio che Sepe ha voluto lanciare alla nuova generazione e agli educatori, ricordando l’importanza del loro contributo nella creazione di una nuova generazione di uomini e donne positivi.

La diocesi ha dato un forte contributo affichè avvenisse l’ammodernamento della scuola. Un’esperienza concreta di servizio e fiducia verso le giovani generazioni delle aree periferiche cittadine, che sempre di più escono dalla grinfie della Camorra per mostrare al mondo la loro funzione di fucina di talenti e benessere civico in ogni branca del sapere umano. Nelle parole del pastore di Carinaro la speranza e gli obiettivi.