Il Napoli abbatte la Lazio: 4-2 al San Paolo, Mertens e triplo Higuain

Il gonfiabile a forma di tigre che è volato nel cielo del San Paolo prima di Napoli-Lazio è servito agli azzurri per ritrovare la vittoria. La prima partita da capitano per Lorenzo Insigne è terminata 4-2 e con la prima tripletta stagionale di Gonzalo Higuain.

Rafa Benitez schiera Britos, Behrami e Mertens. Ecco la formazione ufficiale scelta dal tecnico azzurro: Reina; Henrique, Britos, Albiol, Ghoulam; Jorginho, Behrami; Insigne, Pandev, Mertens; Higuain. A disposizione: Doblas, Colombo, Reivellere Mesto, Fernandez, Inler, Dzemaili, Callejon, Hamsik, Zapata.

Questa invece la formazione della Lazio di Reja: Berisha; Konko, Ciani, Cana, Radu; Onazi, Ledesma, Lulic; Candreva, Mauri, Felipe Anderson. A disposizione: Strakosha, Guerrieri, Novaretti, Pereirinha, Cavanda, Crecco, Minala, Perea, Kakuta, Postiga.

E’ la Lazio sin dai primi minuti ad andare vicina al gol con Mauri, conclusione che termina fuori. Vantaggio che arriva al 21′ firmato da Lulic, ed è 1-0 per i biancocelesti. Prova a reagire il Napoli: destro a giro di Higuain, para Berisha. Tentativo di Behrami dai 20 metri, alto di poco. E al 42′ è Mertens a riportare la situazione in parità con un gran gol da fuori area. Termina 1-1 il primo tempo.

Nella ripresa subito un cambio per Benitez: entra Fernandez al posto di Albiol. Al 49′ viene concesso un calcio di rigore al Napoli per fallo di Cana su Mertens ed il difensore biancoceleste viene espulso per doppia ammonizione. Dal dischetto tira e segna Higuain, 2-1! Intanto fa il suo ingresso in campo anche Callejon in sostituzione di Mertens. E al 67′ è ancora il Pipita a firmare il gol del 3-1 servito da Insigne e subito dopo sfiora anche la quarta rete su lancio di Pandev. Ci prova ancora Il Magnifico, devia Berisha. All’82′ gol della Lazio con Onazi che supera Reina, 3-2! Nel finale entra Mesto per Jorginho e, allo scadere dei minuti di recupero, Higuain segna la rete del 4-2 e firma la sua prima tripletta stagionale. Finisce così al San Paolo, il Napoli batte la Lazio e mette al sicuro il terzo posto.

Foto: rete internet