Torino-Napoli 0-1: Higuain regala la vittoria agli azzurri al ’90

E’ un Monday night tinto d’azzurro allo stadio Olimpico di Torino: i partenopei battono i granata 1-0 nel posticipo della 28esima giornata di Serie A.

Tutto confermato in formazione da Benitez. Questo l’undici ufficiale scelto dal tecnico spagnolo: Reina; Reveillere, Fernandez, Albiol, Ghoulam; Inler, Jorginho; Mertens, Hamsik, Callejòn; Higuain.

E’ la formazione azzurra a comandare il gioco mentre il Toro si affida al contropiede. Subito Callejon per Higuain ma esce Padelli e blocca. Ci prova anche la squadra di casa con Meggiorini in area, Reina respinge, poi libera Albiol. Al 26′ occasione per gli azzurri: Jorginho per Callejon, cross che attraversa la porta ma Higuain non ci arriva. Pericoloso adesso il Torino con Bovo che colpisce il palo con un destro dai 25 metri. Termina 0-0 il primo tempo.

Nella ripresa subito un’occasione per El Kaddouri, blocca Reina sicuro. Reagisce la formazione di Benitez: cross di Ghoulam, Higuain per un soffio viene anticipato a pochi metri dalla porta. Subito dopo è ancora l’argentino con un destro potente al limte dell’area ma trova la respinta di Padelli. Al 53′ sfiora il vantaggio la squadra di Ventura con Meggiorni che colpisce il palo, il secondo della gara. Ancora il Torino pericoloso con Darmian, devia Reina. Intanto Benitez decide di cambiare: entra Behrami al posto di Inler. Ventura, invece, manda in campo Immobile che va più volte vicino al gol. Tra gli azzurri entrano anche Henrique per Reveillere e Insigne per Callejon. Nel finale è Mertens ad andare vicino al gol ma la rete arriva al 90′ con un gran destro di Higuain. Finisce così, il Napoli passa all’Olimpico ed aggancia la Roma seconda in classifica, in attesa del match con l’Udinese.

Foto: rete internet