Emozione, benessere e fotografia: Nasce a Napoli un nuovo corso individuale di fotografia digitale

Fotografare cristallizzando l’attimo, l’emozione o l’azione, il movimento della vita stessa o i suoi perchè.  Tutto questo è Fotografia, una parola che racchiude attraverso scelte rapide e precise un universo unico, fatto di ricordi e di voglia di continuare a creare emozioni.

Ed è proprio dalla consapevolezza che l’emozione genera benessere, che nasce la scelta del giovanissimo freelance  Dario Aloja di dedicare il suo nuovo corso individuale di fotografia digitale a tutti coloro che sono alla ricerca, in questo mondo sempre piu’ frenetico, di un momento di relax e di riflessione attraverso le immagini.

Dario, giovane e creativo fotografo partenopeo che, un pò per caso un pò per passione, ha deciso di lanciarsi in questa nuova avventura, metterà conoscenza e passione al servizio di tutti coloro che intendono imparare nuove tecniche fotografiche e fasi di elaborazione digitale dell’immagine (Post Produzione). Dario e i  suoi scatti, i suoi colori, parlano da soli, e raccontano una città, ma non solo, toccano le corde d’un emozione dal sapore tutto partenopeo.

Dario, che è attualmente presente con il suo portfolio on line sul gruppo 500px.com,  offre un corso veloce, economico ed intuitivo per iniziare ad apprendere le basi della fotografia e i suoi risvolti “emotivi”, al fine di potenziare il benessere derivante sia dall’apprendimento di tecniche e trucchi, che dalla realizzazione di scatti “ad hoc” in qualsiasi condizione di illuminazione.

Le lezioni, che sono da intendersi di tipo individuale, al fine di massimizzare l’apprendimento, sono strutturate in pacchetti da 8 (il minimo per imparare i parametri di scatto e le basi della post produzione).Il costo per ogni lezione è di 20 euro – per due ore.

Le lezioni si terranno a Napoli Vomero e, per quanto riguarda la parte teorica, nel caso in cui vi fossero problemi di orari (disponibilità solo nello spacco) c’è  la possibilità di avvalersi di piattaforme digitali come Skype. Le lezioni, infatti, conterranno sia nozioni teoriche che prove tecniche, oltre a uscite fotografiche.

Ci sarà anche la fase della gestione digitale dell’immagine tramite software di post produzione di livello professionale.

Ogni lezione durera’ due ore, durante le quali l’allievo potra’ fare domande, interagendo e cercando di migliorare praticamente le proprie tecniche di scatto anche in esterna. 

Per info e contatti: dariloja@gmail.com

 

senza-titolo-3