Sassuolo-Napoli 0-2: dominio azzurro al Mapei Stadium

Prova superata per il Napoli contro il Sassuolo dell’ex azzurro Paolo Cannavaro, visibilmente commosso prima della gara nel salutare i suoi vecchi compagni di squadra. Finisce 0-2 al Mapei Stadium la sfida con gli emiliani tra 7mila tifosi azzurri. 

Tutto confermato nella formazione azzurra, niente turnover per Benitez. Ecco l’undici ufficiale scelto dal tecnico spagnolo: Rafael; Maggio, Fernandez, Albiol, Ghoulam; Behrami, Dzemaili; Insigne, Hamsik, Mertens; Higuain.

Napoli subito aggressivo in avvio con Hamsik che salta due uomini e prova il sinistro, palla fuori di poco. Ci prova ancora lo slovacco dal limite, tiro alto. In splendida forma oggi il capitano azzurro, vicino al gol per ben tre volte. Al 26′ occasione per il Sassuolo con Floro Flores su punizione, palla fuori. Ancora il Napoli vicinissimo al vantaggio con un perfetto Insigne in servizio di Higuain che trova una parata strepitosa di Pegolo. Insiste Insigne in area, salva di nuovo il portiere emiliano. E al 37′ è Dzemaili a sbloccare il risultato con un gran gol dalla distanza servito da Ghoulam, 1-0! Termina così il primo tempo.

Nella ripresa il Sassuolo prova la reazione con l’ex azzurro Cannavaro ma Rafael blocca sicuro. E al 55′ arriva il raddoppio del Napoli firmato da Lorenzo Insigne con uno splendido tiro a giro battendo Pegolo, 2-0! Ci provano ancora gli emiliani prima con Antei dalla distanza, poi Zaza in area, fuori. Intanto arriva il primo cambio per Benitez: entra Pandev al posto di Higuain. Ed è proprio il macedone a sfiorare il terzo gol con la sua girata in area ma salva Pegolo. Al 75′ grande parata di Rafael su Sansone. Ancora Napoli vicino al gol con Mertens su lancio di Hamsik ma trova l’esterno della rete. E all’80′ entra Henrique in sostituzione dello slovacco, poi Radosevic per Behrami. E nel finale è solo Napoli: travesra di Dzemaili, Insigne che sfiora il palo, infine Mertens ma il terzo gol non arriva. Finisce così, il Napoli batte il Sassuolo e si porta momentaneamente a -1 dalla Roma in attesa della sfida di stasera dei giallorossi con la Sampdoria.

Foto: rete internet