Edoardo Bennato: Concerto di solidarietà per Città della Scienza

Domani sera alle ore 21, presso l’ Aditorium dell’aeronautica militare di Pozzuoli, ci sarà il concerto evento del rocker partenopeo Edoardo Bennato. L’iniziativa dallo scopo benefico promuoverà la raccolta fondi per la ricostruzione di Città della Scienza.

L’artista dei Campi Flegrei, mostratosi subito entusiasta dell’ iniziativa, ha dato immediatamente il suo consenso a cantare dinnanzi al preziossimo pubblico partenopeo. Altro  importante protagonista della serata sarà infine il comandante dell’Accademia Umberto Baldi. Il militare, uno dei principali promotori dell’ evento, ha convinto personalmente il cantautore flegreo a partecipare attivamente alla serata. Da sempre la base Aeronautica di Pozzuoli ha un forte legame con Città della Scienza e, infatti, ricordiamo il dono fatto alcuni anni fa alla struttura: alcuni cimeli spaziali che, purtroppo, sono andati completamente distrutti durante il devastante incendio avvenuto a Città della Scienza  qualche mese fa.

Un importante e lodevole iniziativa che unisce il rock alle istituzioni napoletane, a conferma di come la musica faccia da tramite per la solidarietà e l’impegno sociale.

Sergio Cimmino