Dal 4 al 23 giugno 2013 al via la sesta edizione del “Teatro Festival Italia”

Dal 4 al 23 Giugno 2013 si aprirà a Napoli la sesta edizione della rassegna internazionale “Teatro Festival Italia 2013”, manifestazione teatrale diventata appuntamento cardine per quanto concerne gli appuntamenti in programma per la stagione estiva partenopea.

Un evento di caratura europea, diretto da Luca de Fusco si trasformerà in una manifestazione internazionale che darà spazio nella sua programmazione anche alla nuova ed emergente drammaturgia italiana. Il 4 Giugno ad inaugurare la rassegna sarà il Don Quichotte du Trucadero, diretto da Josè Montalvo, spettacolo di danze, teatro ed acrobazie. Successivamente il 6 Giugno sarà la volta di Peter Brook, maestro del teatro contemporaneo che farà per la seconda volta consecutiva il suo ritorno a Napoli con un anteprima mondiale: Lo Spopolatore di Samuel Beckett. Ampio spazio anche al “lato femminile” del teatro internazionale con in programmazione “La bisbetica domata di W.Sheakspeare” e “Antonio e Cleopatra”.

La rassegna proseguirà sino a fine Giugno con anteprime e rivisitazioni di classici del teatro napoletano di Raffaele Viviani. Per chi voglia consultare il programma ufficiale della manifestazione lo può trovare al sito: www.teatrofestivalitalia.com.