Napoli si apre al mondo del senza glutine con CeBio ampia area dedicata all’alimentazione biologica presso il SEBS la fiera dello sport

Quest’anno nell’ambito della Fiera dello Sport (S.E.B.S.), che si svolgerà il 25 e il 26 maggio presso la Mostra D’Oltremare, sarà dedicata un’ampia sezione espositiva a CeBio, un evento interamente dedicato al benessere, all’alimentazione naturale (ovvero con alimenti che non contengono ingredienti di derivazione chimica, ma solo naturale), all’alimentazione biologica (con alimenti di derivazione biologica a partire dal processo di coltivazione finendo a quello dello stoccaggio del prodotto) e all’informazione sul mondo della celiachia.

Saranno presenti numerose aziende specializzate in alimentazione senza glutine, che faranno conoscere la celiachia e i prodotti per chi soffre di questa intolleranza. Tanti saranno inoltre gli incontri, i laboratori di cucina e le presentazioni che ruoteranno intorno al mondo dell’alimentazione senza glutine. Uno spazio considerevole sarà dedicato alle proprietà terapeutiche della musica: “Musisana”, è questo il nome dell’area espositiva dedicata alla musicoterapia, all’interno della quale si terrà un importante convegno/stage sulla musica, la Neuroscienza e le prospettive musicoterapeutiche.

CeBio è un evento di ampio respiro culturale: un evento informativo, artistico, commerciale e gastronomico. Un evento a carattere nazionale che cercherà di coniugare competenza e piacere: cultura e commercio, divulgazione popolare, approfondimenti e tradizione.
Questo progetto, che nasce da un’iniziativa di Rossella Montagna, Stefano Silvestro e Daniele Zanfardino (direzione marketing) – in collaborazione con la Regione Campania, l’Unione Industriali Napoli e il Comune di Napoli (Assessorato allo Sport) – ha lo scopo di dimostrare che gli appellativi “sano”, “biologico” e “senza glutine” equivalgono oggi all’aggettivo “buono”, anzi “ottimo”.
Nei due giorni in cui si svolgerà CeBio, oltre alla presenza di espositori qualificati del settore, si alterneranno convegni, workshop e laboratori. Oltre a espertissimi chef, medici, food blogger, ospite d’onore dell’evento sarà Michele Mirabella, noto conduttore della trasmissione “Buongiorno Elisir” in onda su Rai3.