Napoli – Mosca più vicine: Aperta la stagione turistica 2013

Con l’avvento della primavera, mercoledì 19 marzo, sull’asse Napoli – Mosca è stata aperta ufficialmente la stagione turistica 2013, che vedrà protagoniste la città di Napoli e le località balneari più accreditate della nostra regione.

Dopo aver rafforzato i rapporti commerciali con il colosso dell’Est europeo, che ostenta tra Russia ed Ucraina una nuova classe di magnati e persone benestanti, al fine di aumentare i flussi turistici russi diretti nella nostra regione, è toccato all’Assessore al ramo Guido Trombetti e al Presidente della Camera di Commercio di Napoli Maurizio Maddaloni organizzare alla MITT, la fiera internazionale del turismo di Mosca, un maxi-gala per gli operatori turistici presenti e i giornalisti del settore.

Infatti, all’interno della fiera, nei locali del Golden Ring, la delegazione campana, sotto l’egida dell’Ente Nazionale del Turismo, ha convogliato i maggiori operatori del settore con l’obiettivo di incrementare il business legato alle nostre eccellenze. Numeroso il gruppo di operatori napoletani ed ischitani, che, a fronte delle maggiori richieste degli operatori moscoviti, avrà un incremento di affari superiore alle precedenti annate, dopo aver vissuto una forte flessione da parte degli operatori tedeschi, nonostante siano, da sempre, ospiti privilegiati dell’Isola Verde. Quest’anno, l’offerta turistica campana è stata fortemente incoraggiata dall’aumento dei collegamenti sponsorizzati dalla Camera di Commercio con 5 voli tra Napoli e Mosca e con l’aumento a tre quelli da e per San Pietroburgo.

L’aumento delle richieste dei voli, inoltre, ha già spinto le società di trasporto a prenotare aerei più grandi per trasportare più passeggeri fino a Napoli. Finalmente un vento di caldo ottimismo attraverserà la nostra economia e la nostra città.
Gabriele Esposito