Napoli-Catania 2-0. E gli azzurri volano in vetta per una notte

E’ una notte magica, una notte stellare, tutta tinta d’azzurro in occasione della sfida più vulcanica del campionato, quella tra Etna e Vesuvio che vede trionfare il Napoli ed agganciare, momentaneamente, la Juventus in vetta alla classifica, in attesa della gara di domani delle 12.30 al Bentegodi dove Madame sfiderà il Chievo.

Tutto facile per la squadra di Mazzarri che incassa la vittoria con il minimo sforzo; bastano trenta minuti, infatti, per sbloccare il risultato. Alla mezz’ora Hamsik, su assist di Zuniga, firma il gol del vantaggio. Azzurri subito vicini al raddoppio con Cavani su punizione ma Matador riesce a trovare solo una traversa. Il Napoli ora è devastante: questione di minuti ed arriva il raddoppio al 44′ con Cannavaro servito da Hamsik.

Nella ripresa rete annullata al Catania con Bergessio; i siciliani ci provano in tutti i modi ma collezionano solo calci d’angolo mentre gli azzurri riescono a difendere bene il risultato, con Matador Cavani che cerca disperatamente il gol. Ma va bene così.

Il Napoli vince ed è primo in classifica insieme alla Juventus. E la festa abbia inizio, almeno per una notte. Ora è lecito crederci, ora lasciateci sognare…