Calcioscommesse, Napoli: -2 in classifica e sei mesi per Cannavaro e Grava

Ora è ufficiale, è arrivata, come già tutti preannunciavano da due giorni a questa parte. Nel momento più difficile e delicato per la squadra di Mazzarri, reduce da due sconfitte consecutive in campionato ( tre se si tiene conto anche di quella in Europa League), arriva un’altra batosta, quella più dura, che fa più male di tutte e che rende ancor più ardua la scalata verso la vetta.

La Disciplinare, presieduta dall’avvocato Sergio Artico, ha deciso così: due punti di penalizzazione e 70 mila euro di multa per il Napoli, sei mesi di squalifica per Cannavaro e Grava, tre anni e tre mesi per Gianello, per la tentata combine prima della partita Sampdoria-Napoli del 16 maggio 2010. La società è stata punita per responsabilità oggettiva mentre i due calciatori sono stati sospesi per omessa denuncia, perché non fecero un esposto alla Procura della Figc dopo la “richiesta” del loro ex compagno.

Adesso la situazione per il Napoli si complica fortemente dal momento che scivola quinto in classifica e deve fare a meno del difensore che dava forti garanzie al tecnico azzurro, pilastro e capitano di una squadra che, fino a qualche settimana fa, era la realtà più interessante per contrastare la capolista ed ambire a qualcosa di importante che tifosi e città intera già sognavano…. Ma è proprio su queste batoste che si costruiscono le grandi imprese. Ora conta, più che mai, che i tifosi, tutti, siano vicini alla squadra in questo momento difficile. Noi siamo fiduciosi e continueremo ad esserlo.