Domani Arzano si tinge di bianco con la NOTTE BIANCA DELLO SPORT

Domani Arzano si tinge di bianco.  Al via alle ore 20.00 presso la Villa Comunale LA NOTTE BIANCA DELLO SPORT a cura dell’ASD FRIENDS di Arzano.

Gigio Rosa – voce storica di “Radio Marte Stereo” – per tutta la sera accompagnerà con il suo immancabile cappellino rosso l’intera manifestazione, coinvolgendo il pubblico e illustrando, nel corso della notte  le varie esibizioni che si susseguiranno. “Notti Brave”, con le sue telecamere, renderà indelebile questo evento grazie alle sue telecamere in giro per i vari stand informativi e nel corso delle numerose performance. Non mancherà anche il QUIZZAMI, gioco che mette alla prova il grado di conoscenza. In palio? Un viaggio per San Valentino offerto dallo sponsor “Panama viaggi”. Non mancheranno momenti di riflessione con i professionisti dello Sport a cura del S.E.B.S FIERA DELLO SPORT DI NAPOLI che sarà presente alla manifestazione con tutto il suo staff e le sue discipline sportive.

Il programma della manifestazione prevede dalle 20.00 alle 24.00  momenti di danza e spettacolo a cura della Scuola Professionale di Danza di Arzano diretta da Paola Ruggiano “Centro Danza”, e di sport e spettacolo con lo staff S.E.B.S. in tour (per la lambaerobica il Maestro Brasiliano Leandro Aroujo che farà ballare tutta la villa con i ritmi del brasile, per la disciplina del momento: la Zumba si esibirà la zin Carmela Mirata, per le arti Marziali il Maestro Maurizio Di Bendetto e tutto il suo gruppo del M.A.T. Martial Art Talent) e a seguire la villa si trasformerà in una discoteca all’aperto con l’animazione musicale del dj campano Antonio Rusconi.

Gazebo didattici e informativi saranno sistemati in una precisa area della Villa Comunale di Arzano e saranno accessibili per consulti al pubblico. Farmacisti, fisioterapisti, podologi, nutrizionisti, dietisti e psicologi saranno a disposizione tutta la notte. La Croce Rossa Italiana effettuerà dimostrazioni pratiche riguardo le tecniche di primo soccorso e il corretto utilizzo del defibrillatore. Si terranno lezioni interattive che possono variare tra i 30 e i 45 minuti. Tre le dimostrazioni saranno divise per adulto, bambino e tecniche di rianimazione. Assisteremo all’ostruzione parziale o totale del bambino/lattante, alle manovre di disostruzione parziale o totale dell’adulto e alle manovre, di massima attenzione, di rianimazione cardiopolmonare con defibrillatore. Alla fine di queste dimostrazioni, avrà luogo una simulazione con gli operatori della Croce Rossa Italiana “Napoli Nord” sulle tecniche di primo soccorso e di immobilizzare, bendaggio di un arto ferito  in caso di infortunio. Il programma è stato redatto dal delegato Formazione e Sviluppo del Comitato Locale “Napoli Nord” e Dott. Domenico Buonanno.

Non resta che accorrere numerosi a questa fantastica prima edizione.