“SCAMPIA HA GIA’ DATO”: La manifestazione – il “No” della cittadinanza al sito di compostaggio

Si è tenuta oggi presso l’8° Municipalità la protesta degli abitanti di Scampia che dicono No! all’ennesimo scempio a cui il comune di Napoli vuole condannare un quartiere già fortemente penalizzato, dando via libera alla costruzione di un sito di compostaggio. “Una delibera scellerata- dicono i rappresentati dei comitati organizzatori-decisa senza informare i cittadini, senza chiedere alcun parere, senza pensare a quanto Scampia abbia già dato fino ad oggi a tutta la comunità”.
L’Associazione onlus Campania in Movimento e i Comitati civici “Gli Affumicati” e “Salviamo Scampia”, hanno iniziato una battaglia che intendono portare avanti poiché il quartiere viene da tempo individuato come la soluzione per tutti i mali.
Il prossimo lunedì è previsto l’appuntamento con il vicesindaco Sodano, Campania in Movimento e i comitati civici, intendono dialogare con le Istituzioni per cercare insieme soluzioni comuni che non prevedano in alcun modo ulteriore degrado al territorio, poiché “SCAMPIA HA GIA’ DATO”.