Marco Perillo presenta Il pentimento del Principe d’Elbeuf a Villa Bruno

Marco Perillo presenta Il pentimento del Principe d’Elbeuf a Villa Bruno

 

Venerdì 30 maggio, dalle ore 18:00 alle 20:00, presso l’I Point di San Giorgio a Cremano – Villa Bruno

 

 

 

Venerdì 30 maggio, dalle ore 18:00 alle 20:00, presso l’I Point di San Giorgio a Cremano – Villa Bruno, precisamente in via Cavalli di Bronzo, 22 si terrà la presentazione del libro “Il Pentimento del Principe d’Elboeuf” di Marco Perillo, giornalista de “Il Mattino” e pubblicato da Colonnese Editore.

 

L’iniziativa, promossa in collaborazione con Discover South, Pro Loco Her Cernvm e il Consorzio Costa del Vesuvio, vedrà la partecipazione di illustri ospiti e personalità del territorio.

 

Porteranno i saluti istituzionali Luca Coppola (Direttore Discover South) e Giorgio Zinno (Sindaco della Città di San Giorgio a Cremano).

 

A seguire interverranno:

 

– Alessandro Manna (Presidente Associazione Siti Reali)

 

– Sandro Di Domenico (giornalista)

 

– Marco Perillo (giornalista de Il Mattino, autore del volume)

 

– Maria Falbo  (Presidente Pro Loco Città di San Giorgio a Cremano)

 

L’evento rappresenta una preziosa occasione per riflettere sui temi storici e culturali affrontati nel libro, che racconta il sorprendente viaggio umano e morale del principe d’Elboeuf, figura cruciale nella storia partenopea.

 

Un ringraziamento particolare va alla Bottega delle Parole per la promozione del volume.

 

Un viaggio tra storia, archeologia e letteratura attraverso l’incanto del Miglio d’Oro

 

Nel 1738, il Principe d’Elbeuf torna a Portici dopo quasi trent’anni per recuperare l’ultimo tesoro nascosto nella sua villa: una statua raffigurante Calliope, musa della poesia. Questo racconto storico, ambientato nel suggestivo contesto del Miglio d’Oro e della nascente reggia borbonica voluta dal giovane Carlo di Borbone, si muove tra ambizioni personali, intrighi e i primi passi nell’esplorazione del passato sepolto della Campania.

 

Con il suo stile evocativo ed elegante, Marco Perillo trasporta i lettori in un’epoca di grande fermento culturale, dove storia, arte e archeologia si intrecciano con le passioni e i drammi umani.

 

Marco Perillo: giornalista e scrittore di talento  

 

Napoletano classe 1983, Marco Perillo è giornalista de Il Mattino, scrittore di successo ed autore di opere che fondono magistralmente narrazione e ricerca storica. Ha esordito con il thriller archeologico Phlegraios (2014), seguito dai racconti di Napùl (2020). Per Newton Compton ha pubblicato saggi e guide che celebrano Napoli, tra curiosità, leggende e misteri. Tra le sue collaborazioni più recenti, la curatela della guida Il Sogno Reale per il Campania Teatro Festival.