II^ tappa conclusa per il Torneo Beach Tennis Campania

La scorsa domenica nel lido simbolo del beach tennis campano, il Lido Vittoria, in un torneo Open di Doppio Maschile che ha visto la partecipazione di ben 18 coppie, e dopo una finale giocata praticamente al tramonto, la coppia Balletta Angelo e Pezzella Fabrizio si aggiudica la vittoria dopo una finale combattutissima fino all’ultimo punto contro la pur brava coppia formata da Laguardia Roberto e Piccirillo Andrea. I due vincitori hanno dato sfoggio delle loro migliori doti nelle fasi finali del torneo con una semifinale ed una finale giocate davvero a buon ritmo, riducendo al minimo gli errori e con grande arguzia tattica.
Quello di domenica 24 giugno 2012 è stato uno dei tornei con più elevato tasso tecnico svolto in Regione, anche grazie alla graditissima partecipazione del maestro Fulvio Bettelli in coppia con il fido Rocco Russomanno della ASD Double Game di Roma. I due laziali arrestavano il proprio cammino in semifinale, proprio contro la coppia che ha poi trionfato in finale. Altra coppia semifinalista i bravissimi Esposito Antonio e Schiattarella Marco.
Il torneo di doppio Misto ha invece visto la conferma dell’affiatata coppia Lubrano Marco-Minopoli Elide che, superato un momento di difficoltà durante la fase a gironi, hanno saputo ritrovare l’affiatamento indispensabile per arrivare alla vittoria. Ha ben figurato anche l’indedita e promettente coppia finalista formata da Marco Schiattarella e Valentina De Rosa. Un plauso va anche alle coppie semifinaliste formate da Russomanno-Colelli e Balletta-Pirozzi.
Nella stessa giornata si è svolto anche un torneo sociale di doppio Femminile, a testimonianza del fatto che ormai le quote rosa della Beach Tennis Campania sono in forte crescita. La vittoria è andata alla coppia Colelli-De Rosa dopo un equilibrato match finale vinto sulla coppia Giorgi-Pirozzi. Hanno ben figurato anche le due coppie semifinaliste composte da Coli-Navarra e Minopoli-Perrone.
Gli incontri sono stati tutti davvero entusiasmanti al punto che molti spettatori sono rimasti ad assistere agli incontri finali nonostante l’ora ormai tarda.
Un ringraziamento particolare infine va agli sponsor che hanno reso possibile la manifestazione ( TK, DAMP, RossoPomodoro di P.za Trieste e Trento, CocoCool, B&B BlueDreams, Unipol, Planet Stand Creation, Legea e S.E.B.S. Fiera dello Sport di Napoli) ed al Lido Vittoria che si è confermato vero punto di riferimento per il beach tennis in Campania.

Appuntamento alla prossima tappa in programma il 7/8 luglio presso il Villaggio Spineta – Battipaglia (SA), la terza tappa del Beach Tennis Campania Tour 2012.