‘Povere Creature’ è un gioiello: anche a Napoli boom di spettatori al Cinema!

Povere Creature di Yorgos Lanthimos

Al Cinema è approdato ‘Povere Creature’ di Yorgos Lanthimos. Nelle sale è già un successo, anche Napoli ha risposto presente. 

E’ il film ormai pronto a staccare il ticket per diventare protagonista indiscusso ai prossimi Oscar 2024. ‘Povere Creature!’ è fin da subito diventato un fenomeno di massa, merito di una direzione straordinaria da parte di un regista che si è imposto sulla scena internazionale come Yorgos Lanthimos.

Povere Creature di Yorgos Lanthimos
Povere Creature di Yorgos Lanthimos è già un successo: gran risposta anche a Napoli!

Lui è il regista di questa pellicola straordinaria, già apprezzata ed ammirata al Festival del Cinema di Venezia. Il modo con il quale ha diretto il cast ha sorpreso tutti, ed ha permesso a ‘Povere Creature!’ di diventare in brevissimo tempo già un film cult.

Un cast stellare, a cominciare dall’interpretazione di Emma Stone nei panni della protagonista Bella Baxter: il suo viaggio nel mondo ha attirato il pubblico all’interno di dinamiche molto particolari. Gli accostamenti al Mostro di Frankenstein sono tantissimi. Oltre ad Emma Stone, tra l’altro, si sottolineano anche le prove attoriali di altissimo livello di Willem Dafoe nei panni di Godwin Baxter, ed ancora Mark Ruffalo nel ruolo di Duncan Wedderburn.

‘Povere Creature!’, al Cinema è subito successo: sale piene anche a Napoli

L’Italia ha potuto apprezzare il film di Lanthimos al Cinema dal 25 gennaio, ed i numeri sembrano destinati a diventare molto importanti. Napoli è stata travolta dal fenomeno, grazie anche ad una campagna di marketing davvero molto importante. Sui social, da Instagram a TikTok, passando chiaramente per tutta una serie di elementi che hanno reso questo film molto atteso.

Povere Creature di Yorgos Lanthimos
Povere Creature di Yorgos Lanthimos è già un successo: gran risposta anche a Napoli!

Sale gremite a Napoli per il film di Emma Stone, attrice amatissima per tutta una serie di ruoli che l’hanno aiutata a farsi conoscere dal grande schermo: da ‘LaLaLand’ a ‘The Amazing Spiderman‘, senza dimenticare ‘La Favorita’ (ancora con Lanthimos) e ‘Crudelia’. Una carriera, quella della Stone, già di tutto rispetto al netto dell’età (stiamo parlando un’attrice classe ’88).

‘Povere Creature’, tra l’altro, si prepara a diventare uno dei protagonisti anche ai prossimi Oscar 2024: molto indicano il film di Lanthimos come papabile vincitore anche in categoria importanti come quella di Miglior Film o Miglior Regia.

Articolo a firma di: Gennaro Di Finizio.