Barbara Vittoria Vitale: la fotografa emergente partenopea al “Big Event” di Milano

Nel mondo affollato della fotografia, spesso emergono talenti straordinari che portano con sé una freschezza e un’innovazione uniche. Uno di questi talenti è Barbara Vittoria Vitale, una giovane fotografa emergente di Napoli che sta facendo parlare di sé grazie al suo stile fotografico innovativo e creativo.

Barbara Vittoria Vitale è una vera e propria artista visiva che ha il dono di catturare momenti straordinariamente comuni e trasformarli in opere d’arte visiva. Il suo stile fotografico è caratterizzato da un’attenzione meticolosa ai dettagli, da prospettive uniche e dall’uso audace del colore. Le sue immagini raccontano storie in modo avvincente e provocatorio, spesso sfidando le convenzioni della fotografia tradizionale.

Il lavoro di Barbara Vittoria Vitale è una fusione di creatività e tecnica. Ogni fotografia è un’espressione della sua visione unica e della sua abilità nel catturare l’essenza di un momento. La sua capacità di vedere il mondo con occhi diversi si riflette chiaramente nelle sue opere, che spesso sfidano le aspettative e portano gli spettatori in un viaggio visivo.

Ma le creazioni di Barbara non sono solo fotografie; sono opere d’arte che comunicano emozioni e pensieri. Il suo stile innovativo è una testimonianza di come la fotografia possa essere uno strumento per esprimere la creatività e la visione personale di un artista.

E ora, Barbara Vittoria Vitale si prepara a condividere il suo talento e la sua visione con il pubblico in un contesto straordinario – il “Big Event” di Milano. Questa fiera-mercato della fotografia, che si svolgerà sabato 14 e domenica 15 ottobre 2023 alle Officine del Volo in via Mecenate 76/5, è un evento epocale per gli amanti della fotografia e un’occasione unica per esplorare il mondo dell’immagine in tutte le sue sfaccettature.

L’evento è stato ideato e organizzato da Fabio Prina e Giuseppe Ferraina, rispettivamente responsabili di FcF Forniture Cine Foto e di Milano Sunday Photo, in collaborazione con Loredana De Pace di Studio CAOS in veste di Culture & Communication Manager. Il “Big Event” si propone come una grande Festa della Fotografia che coinvolge tutte le anime del settore, dai professionisti agli amatori, dai curiosi agli appassionati.

Questo evento rappresenta una vera e propria rivoluzione nel mondo della fotografia, aprendo le porte a tutti coloro che desiderano esplorare l’immagine contemporanea in modo più approfondito e consapevole. Oltre a dare spazio ai grandi nomi del settore, il “Big Event” offre un palcoscenico anche agli autori emergenti, come Barbara Vittoria Vitale, che hanno già dimostrato una notevole capacità artistica ma che potrebbero non essere ancora riconosciuti a livello nazionale e internazionale.

In un’atmosfera dinamica, caratterizzata da ottima musica live e proposte di street food, il “Big Event” mira a coinvolgere anche il pubblico che, sebbene non abbia necessariamente un interesse primario per la fotografia, riconosce la sua magia e desidera saperne di più.

Inoltre, l’evento offre un taglio culturale attraverso mostre e incontri con alcuni dei più importanti fotografi internazionali. Saranno organizzati ben 14 talk con autori di spicco che condivideranno la loro esperienza e la loro visione con il pubblico.

Il “Big Event” è un’occasione imperdibile per immergersi nel mondo della fotografia, scoprire nuove prospettive, talenti straordinari e lasciarsi ispirare dalla creatività e dall’innovazione che questa arte può offrire. Non perdete l’opportunità di partecipare a questo straordinario evento il 14 e 15 ottobre 2023 presso le Officine del Volo a Milano.

 

I TALKER

Lorenzo Morandi (Nikon), Paolo Verzone (Canon Ambassador), Giulia Parmigiani (Sony), Enrico Farro (Manfrotto), Ugo Baldassarre (OM System), Sara Lando (Fujifilm), Paolo Baccolo (attiva), Emanuele Lucchetti (OM System), Giulio Di Sturco (Fujifilm), Massimo Sestini (Canon), Francesco Brunello (Nikon), Giovanni Auletta (Sony), Avv. Costantino Monteleone (Cosmo Legal Group).

AUTORI EMERGENTI PRESENTI

Alessandro Accossato, Elena Amodeo, Federica Antico, Piergiuseppina Baffi, Giada Bergamasco, Selina Bressan, Filipe Casiraghi, Marcello Colombo, Mario Cucchi, Mauro De Bettio, Matteo De Cillis, Dalila De Luca, Francesco Fontana, Giorgio Formenti, Giuseppe Giudici, Stefano Germi, Giovanni Grassi, Cesare Gualdoni, Ivan Manzone, Vito Margiotta, Sonia Marschaleck, Tiziano Masciardi, Carlo Milani, Vittoria Panerai, Virgilio Patarini, Alberto Ravelli, Rocco Scattino, Vittorio Schieroni, Salvatore Marco Urso, Toby Vignati, Barbara Vittoria Vitale.

LE MOSTRE

  • Spiriti della foresta di Juan Borja, in collaborazione con la Fcf Gallery –
  • Volare! di Massimo Sestini
  • Volare! con immagini degli studenti dell’Istituto Italiano di Fotografia di Milano
Informazioni utili

Biglietto di ingresso Intero €9

Ogni biglietto è valido per l’ingresso a una giornata

È possibile acquistare in anteprima il biglietto al costo di € 5,80 

Per informazioni info@milanosundayphoto.it