Tra il balcone e la poltrona, Biagio Izzo fa ridere e riflettere: ritorna a grande richiesta al De Rosa di Frattamaggiore

Dopo aver calcato il palcoscenico del De Rosa di Frattamaggiore a metà marzo, Biagio Izzo e la sua eccellente compagnia sono ritornati a grande richiesta con la fortunata opera “Balcone a tre piazze“: al suo fianco, Mario Porfito, co-protagonista di questa commedia degli equivoci ma con una morale profonda, che man mano che ci si avvia all’epilogo, viene fuori gradatamente.

Vigilia di Natale dell’anno in corso, una coppia che tenta di ritornare insieme, lui predisposto e lei scettica; sullo sfondo, neve fitta e strade ghiacciate, ferrovie bloccate e voli rinviati. Ed un balcone, che lungo l’atto unico della commedia diventa porto di mare, nonostante la nevicata importante che spazia in tutto il mondo, dagli Stati Uniti al Venezuela, fino ad Acerra.

E se la neve blocca tutto il mondo, come un virus che si impossessa delle vite di tutti noi che ci rende frenati, presunte amanti, vecchi litigi e panettoni non meneghini, passano tutte in secondo piano.