Spezia – Napoli , i precedenti e la conferenza di Spalletti

Spezia Napoli, l’esame degli azzurri passa per La Spezia. Gli uomini di Spalletti cercano l’ennesima vittoria per consolidare la vetta e il vantaggio sulle inseguitrici.

Il Napoli ha giocato contro lo Spezia in 4 competizioni per un totale di 18 partite, ottenendo 9 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte. In totale 28 gol fatti e 19 gol subiti.

Competizione Giocate Vittorie Pareggi Sconfitte Fatti Subiti
Serie B 8 3 2 3 8 10
Serie A 5 3 0 2 9 4
Coppa Italia 3 3 0 0 10 4
Supercoppa Serie C1 2 0 2 0 1 1
Totale 18 9 4 5 28 19

Oggi Spalletti in conferenza ha esordito così:

“Dobbiamo concentrarci per un match complicato su un campo difficile. Per noi l’avversario non cambia la sostanza, i punti a disposizione sono sempre 3”

Spazio anche per i tifosi:

“Tifosi? È indispensabile che ognuno di noi continui a fare la propria parte senza mollare di un centimetro: il calciatore in campo con un orecchio sente lo stadio con l’altro le indicazioni dell’allenatore”

Si scende con i piedi per terra:

“Ci vuole la consapevolezza che solo i fatti e i risultati possono scrivere la storia. Dobbiamo continuare a fare risultati fino alla fine”

Elogi per Raspadori

“Raspadori è un giocatore pazzesco per forza impegno e serietà. Ho disponibilità verso coloro che si allenano e si comportano in un certo modo. È difficile tener fuori calciatori come lui”