Osimhen diventa una tartaruga da 85kg

Tartanews 🐢🌊
Una tartaruga da recod ribattezzata Osimhen arriva al Turtlepoint!

🌊Ieri il Domenico Sgambati, responsabile dell’Area Marina Protetta Punta Campanella ha recuperato da un peschereccio della marineria di Salerno un maschio adulto di tartaruga (Caretta caretta) incappato in una rete al largo di Maiori.
🐢Fortunatamente l’imponente individuo maschio è sopravvissuto alla disavventura che avrebbe potuto causarne l’annegamento, la morte per traumi o per embolia ed è stato trasportato d’urgenza presso il TurtlePoint di Portici per consentire gli esami medici e prestare le cure necessarie.
⚽️ Vista la sua straordinaria prestanza fisica e con evidenti riferimenti calcistici, questo individuo da record è stato battezzato con il nome di Osimhen.
Questo esemplare pesa ben 85 kg e ha una lunghezza del carapace di 80 cm, dimensioni davvero eccezionali per i nostri mari. Se, come sembra, i danni riportati da Osimhen saranno guariti a breve, l’esemplare verrà reintrodotto in natura nelle acque del nostro mare prima della prossima primavera che ormai è alle porte e potrà così contribuire alla riproduzione della specie.