Napoli – Roma, oltre ogni difficoltà

Napoli Roma, la partita nella partita. I giallorossi hanno il dente avvelenato dopo la partita di andata. Era il 23 ottobre, il Napoli vinse 1-0 con lo splendido gol a 10 minuti dalla fine di Victor Osimhen. Gasati dalla penalizzazione della Juventus si giocheranno il tutto e per tutto per accaparrarsi un posto in Champions. Gli azzurri di Spalletti invece hanno il morale alle stelle e cercheranno di continuare la striscia positiva che può continuare a far sognare i tifosi azzurri. Ritorna titolare Kvara e il trio delle meraviglie si riunisce contro la banda giallorossa. Il Napoli in caso di vittoria aspetterà con ansia la partita della prossima settimana, il derby tra Milan e Inter che può regalare ai calciatori di Spalletti ancora un vantaggio maggiore. 

Sfida numero 174 tra le due squadre, il bilancio è di 52 vittorie per gli azzurri, 56 pareggi e 65 vittorie per la Roma. Per trovare l’ultimo ko interno contro i giallorossi bisogna tornare indietro al 3 marzo 2018 (Napoli-Roma 2-4). 

Come sempre, spettacolo dentro e fuori dal campo, siamo il Napoli e abbiamo la possibilità di essere sul tetto d’Italia senza indugiare.

 

foto Sky Sport