Spalletti in visita al Pausyllipon per il Natale 2022

Il Natale è alle porte e tutti sappiamo che ci sono delle persone meno fortunate che passano queste ricorrenze all’interno degli ospedali. Il reparto di pediatria del Pausyllipon è la prova di quello che vi stavo dicendo un attimo prima. Un grazie va in primis all’associazione di volontariato Open che ha regalato un sorriso a questi bambini con una bellissima sorpresa.

Ma cos’è la Open?

L’Associazione OPEN – Oncologia Pediatrica E Neuroblastoma – è una Onlus ed è nata nel 2003 per volere di genitori di bambini e adolescenti malati di cancro e di medici da anni impegnati a combattere contro queste patologie.

La OPEN è federata della FIAGOP – Federazione Italiana Associazioni Genitori Oncologia Pediatrica – e ha rapporti con l’AIEOP – Associazione Italiana Ematologia Oncologia Pediatrica – Associazione di medici oncologi che valida tutti i protocolli di cura nazionali. 

Oggi grazie all’aiuto di Simona Campanella volontaria e collaboratrice della SSC Napoli i bambini si sono visti arrivare dei doni ma non dal Babbo Natale di turno ma dall’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti. Il mister toscano ha donato tanti doni a questi bambini facendogli respirare l’aria Natalizia e fargli dimenticare per qualche minuto i loro problemi. Il tecnico non è nuovo a questo tipo di operazioni benefiche. 

Ringraziamo tutti i volontari, i medici, gli infermieri che ogni giorno fanno del loro meglio, a loro la medaglia d’oro. Sappiamo però che la magia del Natale è alle porte e il Gol più bello per ora è di Luciano Spalletti.

Diego Marino 

I diritti sono riservati previa citazione della fonte e autore.