Napoli in tour: ecco cosa fare dal 11 al 13 novembre

Napoli in tour

Napoli in tour: moltissime avvincenti proposte sono state organizzate dal Comune di Napoli per il prossimo weekend, vediamo quali

Napoli in tour- Questo fine settimana le proposte organizzate dal Comune di Napoli sono delle più avvincenti e svariate, vediamole nel dettaglio. Si va dal concerto dei Foja e di Senese, a varie letture organizzate per il Festival della Gentilezza, l’apertura serale del Museo di Capodimonte al costo simbolico di due euro, e l’apertura della scuola di Natale per i più piccoli.

Ma andiamo per ordine; in merito al Festival della Gentilezza, ritorna promosso dall’associazione di promozione sociale Coltiviamo Gentilezza dal 7 al 13 novembre. Il 12 e 13 novembre, ci sarà lo speciale Napoli, in quanto presso la Galleria Principe di Napoli ci saranno workshop, letture, laboratori che hanno al centro il tema della gentilezza. Ci sarà la partecipazione di Bicycle House edi  Lazzarelle Bistrot; a seguire, la preziosa collaborazione della libreria La Bottega delle Parole di San Giorgio a Cremano ed del Comune di Napoli.  In merito invece al concerto di Senese, si terrà presso il centro commerciale La Birreria di Miano, quartiere in cu il noto leader sassofonista è cresciuto e ha mosso i primi passi da musicista. In merito invece ai Foja,  venerdì 11 novembre,  alle 21.00, presenteranno in anteprima il vinile Miracoli e Rivoluzioni con un concerto esclusivo presso il Centro Asterix. Il concerto è gratuito ma bisogna prenotarsi. E ancora, un weekend da non perdere al Museo di Capodimonte, che permette l’ingresso serale con un simbolico pagamento di due euro. Si comincia oggi, venerdì 11 novembre con l’apertura serale del Museo, dalle ore 19.30 alle ore 22.30. Ma non è tutto: per tutto il fine settimana,  sarà possibile ascoltare nel Salone delle Feste il Maestro Rosario Ruggiero al pianoforte.

E per finire, l’attenzione ricade sui più piccolini dove all’Orto Botanico di Napoli riaprirà la rassegna Fiabe d’Autunno  diretta dalla scrittrice e regista Giovanna Facciolo. Non mancheranno però ancora tante altre novità: all’Oasi Flegrea arriva una scuola speciale per diventare dei veri elfi di Babbo Natale. Insomma non resta che l’imbarazzo delle scelta cari lettori!