1 Giugno, torna La Notte Bianca della Pizza

Il primo giugno tornerà, dopo tre anni di assenza a causa della pandemia Covid-19, la Notte bianca della Pizza. L’evento, organizzato dall’Associazione “Voglio il Massimo onlus” in collaborazione con la Multicenter School e con la attenta e curata direzione artistica di Francesco Palmieri, vedrà salire sul palco allestito presso la Multicenter di via Campana a Pozzuoli, artisti della musica e del mondo dello spettacolo. L’idea della Notte Bianca della Pizza nasce proprio nel 2019, anno in cui si è svolta la prima edizione, da un’idea proprio della Multicenter School.

Attraverso questo evento infatti, la scuola di formazione vuole far conoscere in concreto e promuovere le attività scolastiche e formative che svolge, quali il corso per pizzaiolo, quello di pasticceria o l’indirizzo alberghiero.

Lo stabilimento della Multicenter School, in cui si svolgerà questo magnifico avvenimento vedrà infatti una zona destinata al catering in cui saranno presenti gli stand dedicati alla pizza, gestiti dal noto pizzaiolo Enrico Porzio, insegnante proprio della Multicenter, contornati da altri stand destinati alla gastronomia e alla pasticceria.

Oltre alla zona destinata agli stand, vi saranno ben due postazioni di OndaWebRadio che sarà in diretta per tutta la durata dell’evento con gli amici de “L’analisi Ignorante”, uno dei programmi di maggior successo dell’emittente, che porteranno la loro simpatia e la loro verve per raccontare ogni dettaglio dello spettacolo intrattenere il pubblico con giochi, quiz, risate e divertimento.

Dall’altro lato dell’area si svolgerà invece lo spettacolo che sarà condotto da Rosanna Bennardo, una vera e propria mamma di OndaWebRadio avendola fondata insieme al direttore artistico Francesco Palmieri sette anni or sono e già presentatrice della prima edizione del 2019.

Lo spettacolo sarà ricco di artisti che rappresentano la musica e la comicità napoletana: prenderanno infatti parte all’evento Rosaria Mallardo, grande talento della musica moderna napoletana, che ha esordito nel 2015 con il brano “Wake up” e nel 2018 ha pubblicato il suo primo album “L’amore più importante”; Donix, già voce femminile de “La Pankina Krew” e reduce da una tour con O Zulu (99Posse) prima di avviare, nel 2020, la carriera da solista con l’album N4BS e, successivamente, nel 2021, ha preso parte a Casa Sanremo; Peppoh, poliedrico cantante originario di Secondigliano, un rapper / soulman con la passione del Teatro, avendo preso parte come attore all’opera “Mal’Essere”. Una esperienza decennale, in ambito musicale avviata con la pubblicazione dell’album Clap Clap EP già nel 2012, seguito dall’LP “Sono un cantante di rap” nel 2015 ed al secondo album “Nuvole Nuove” nato nel 2019, sino all’ultimo lavoro, datato 2020, intitolato “Mood Street”; Luca Sorrento, cantante che da circa 15 anni raccoglie successi con i suoi brani musicali e consensi convinti da parte degli addetti ai lavori che gli hanno fruttato premi di prestigio,

 

come il Premio Mia Martini 2012 e il Premio Piazza Campania; Roby Mac, vera a propria scommessa di OndaWebRadio: un artista emergente che avrà il compito di aprire la serata del primo giugno; Mr. Hyde, Duo composto da Ludo Brusco e Rudy Brasiello, noto anche a livello nazionale per via delle numerose partecipazioni con affermati artisti (Bennato, Sal Da Vinci, Peppino di Capri, Rosario Miraggio) e per i loro album i cui brani sono sempre apprezzati e seguiti; basti pensare che il singolo “Si a cosa cchiu bella” cantata con il bravissimo Rico Femiano ha superato 11 milioni di visualizzazioni su Youtube, risultando tra i 100 brani più ascoltati sulla più importante piattaforma musicale.

Ma non finisce qui!

Oltre all’intrattenimento musicale, le risate saranno garantite dalla presenza di comici di caratura nazionale, ben noti al pubblico televisivo: tra questi spicca certamente Marco Cristi, uno dei monologhisti più apprezzati e dotati del cabaret napoletano, con un’esperienza quasi trentennale ricca di successo al punto da farlo essere ad oggi uno dei cabarettisti più richiesti.

Accanto a Marco Cristi si esibiranno i giovani After 19, nuova scoperta di Made in Sud che di recente hanno esordito nella trasmissione televisiva e l’ormai noto Peppe Laurato.

Dopo la mezzanotte, infine, si ballerà sotto la sapiente guida alla consolle di DJ Pieffe, aka Francesco Palmieri, che non è solo il direttore artistico della serata, ma anche un apprezzato DJ sin dalla fine degli anni 80 – inizio anni 90 che nel corso degli anni ha dato un grande supporto al genere Elettroswing al punto da essere indicato tra i Top Artists del genere dall’etichetta berlinese Electro Swing Thing.

Insomma, lo spettacolo è garantito.

Ma vi è un ulteriore, importantissimo, motivo per partecipare all’evento del primo giugno: il costo del biglietto è di soli 12 euro, una cifra esigua se si considera che, oltre allo spettacolo, comprende pizza e birra, e l’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza all’associazione “Voglio il Massimo Onlus”, ente dedicato a Massimo Borrelli, il comico di Made in Sud prematuramente scomparso 6 anni fa, a soli 43 anni a causa di un tumore al pancreas, fondata dalla sorella del comico, Rosaria e dal suo amico e compagno di scena Peppe Laurato.

E’ evidente che vi sono tutti gli ingredienti per una grande serata di spettacolo, divertimento e impegno sociale, grazie all’impegno profuso da Francesco Palmieri e OndaWebRadio tutta, unitamente alla Multicenter School di Pozzuoli.