Bar La Brasiliana: alla Sanità tra caffè e murales

Il Bar La Brasiliana situato a Napoli in Via Sanità, 32, è presente nel Rione da almeno dieci anni e all’interno troviamo il gestore e il personale, persone gentili e solari. Da dietro al bancone, il caffè del barista dalla battuta sempre pronta, dalla cassa, lo sguardo enigmatico del gestore.

La Brasiliana ha un murales molto imponente al suo interno che raffigura il suo nome e poi ha un arredamento molto partenopeo. Un quadro che raffigura Napoli, un corno appeso con all’interno dei cornicelli rossi e della vegetazione, pareti che oscillano tra intonaco bianco e pietra. Il bancone in legno, un orologio romano e delle stampe che raffigurano la tazzina di caffè. E ancora tanti liquori in bella vista e un caffè Toraldo sempre pronto a deliziare il palato del cliente.

Portatore di sana allegria, di colore ed energia, è impossibile non lasciarsi trasportare da un bar così ben inserito nel contesto della Sanità. Entrando, il gestore dice che il bar è in piedi da dieci anni, gli orari sono quelli classici da bar, la chiusura varia dalle 20 alle 4, a seconda dei giorni.

Un televisore sempre sintonizzato sulla musica, una parola e un sorriso sempre pronti a manifestarsi, ecco cosa offre La Brasiliana, oltre che un caffè ricco di sapore, per gli amanti del classico caffè napoletano.

Situato sulla strada che porta a Via Sanità 36 ove è situata la futura Casa memoria del Rione Sanità e in prossimità della Piazza e della chiesa di Santa Maria della Sanità, La Brasiliana è consigliata come tappa dolce o salata quando ci si trova in Sanità.

Il bar-caffetteria La Brasiliana, inoltre, consente anche un ottimo servizio a domicilio.

A cura di Teresa Beracci