SSC Napoli. I nomi per un eventuale dopo- Osimhen: da Scamacca a Arnautovic passando per Simeone

SSC Napoli. I nomi per un eventuale dopo- Osimhen: da Scamacca a Arnautovic passando per Simeone

SSC Napoli. Da Scamacca a Arnautovic passando per Simeone. Il Napoli sta valutando le alternative per un eventuale partenza di Osimhen all’estero.

Con il terzo posto ottenuto e l’ultima giornata di campionato da disputare, il Napoli può già programmare il mercato per la prossima stagione. Dopo aver ufficializzato l’acquisto di Khvicha Kvaratskhelia, ala sinistra georgiana che andrà a sostituire Insigne, la società partenopea è già alla ricerca dell’attaccante che potrebbe sostituire Osimhen nel caso in cui il nigeriano potrebbe lasciare il club durante prossima sessione di mercato. Molti i club interessati al numero 9 azzurro che ben ha fatto in questa stagione che volge al termine.  L’interesse per Osimhen proviene soprattutto dal campionato inglese e tra i club che seguono il giocatore c’è il Manchester United che è alla ricerca di un attaccante giovane da affiancare a Ronaldo e avere un’altra scelta dopo Cavani.

  • Il Dopo Osimhen

Se davvero le voci riguardanti l’addio di Osimhen dovrebbero essere confermate, la partita contro lo Spezia potrebbe essere l’ultima dell’attaccante nigeriano in maglia azzurra. In questo caso la società sta già valutando il sostituto e gli attaccanti che potrebbero sostituire il nigeriano sono Scamacca, Arnautovic o Simeone.

L’ipotesi Arnautovic, attaccante del Bologna, potrebbe realizzarsi nel caso in cui uno tra Mertens e Petagna lasciasse il club. L’austriaco, dotato di grande forza fisica e un elevazione notevole, potrebbe rivelarsi utile per la squadra azzurra in quelle partite dove gli avversari non concedono molto spazio.

Andrea Vitiello