SSC Napoli. Rinnovo Mertens: ” In vista dei Mondiali in Qatar vuole un ruolo da protagonista”

SSC Napoli. Rinnovo Mertens: " In vista dei Mondiali in Qatar vuole un ruolo da protagonista"

SSC Napoli. Rinnovo Mertens: ” In vista dei Mondiali in Qatar vuole un ruolo da protagonista”

Dries Mertens, attaccante belga del Napoli, in scadenza di contratto tra un paio di mesi ha fatto intendere al suo presidente, Aurelio De Laurentis, che ama Napoli e il Napoli e vuole continuare la sua carriera qui in questa splendida città che l’ha reso padre da un paio di mesi.

Dalla Gazzetta dello Sport provengono queste parole che racchiudono brevemente il pensiero dell’attaccante partenopeo:

“L’attaccante vuole capire. Perché ha intuito benissimo che la scelta nasce dalla più che possibile cessione in estate di Victor Osimhen. E vuole capire quale sarà il suo ruolo, perché una delle sue primarietà è arrivare in forma al Mondiale in Qatar del prossimo novembre. E per farlo bene serve non dico essere titolare ma giocare con un minimo di continuità, che non è esattamente quello che ha avuto in questa stagione.

È un professionista inappuntabile, e questo nessuno lo mette in discussione, e come tale vuole essere considerato. Non vuole rimanere solo come simbolo e non cerca un contratto a “furor di popolo”, ma una squadra al quale poter dare il suo contributo, anche se fra una settimana esatta compirà 35 anni”.

Mertens, pedina fondamentale per il Napoli e per Spalletti, ama Napoli al tal punto da dimezzarsi lo stipendio e lo sta dimostrando di partita in partita. L’ultimo a gettar la spugna ad ogni partita come si è visto soprattutto nelle ultime. I numeri sono dalla sua parte, il popolo anche e come si è capito anche il presidente che in questi giorni ha avuto un incontro direttamente a casa sua.

Andrea Vitiello