L’EX AZZURRO DAVID SESA: “LA PIAZZA METTE TANTA PRESSIONE PERCHE’ E’ INNAMORATA DEL NAPOLI”

di Antonio Di Monaco
“Il Napoli sta facendo un grande campionato. Con la Fiorentina si è persa l’occasione di vincere in casa. I viola hanno qualità importanti ed è una buona squadra, ma non ci si aspettava la sconfitta così come nessuno si aspettava la vittoria a Bergamo. Tuttavia, speriamo che sia l’anno giusto per il Napoli”. E’ l’analisi dell’ex attaccante azzurro, David Sesa, intervenuto a Club Napoli All News in onda su Teleclub Italia. “Tra le tre in lotta per lo scudetto, l’Inter ha una partita in meno ed è quella che sta meglio mentalmente – ha osservato l’ex napoletano -. La vittoria con la Juventus ha dato coraggio, mentre il Milan è apparso un po’ stanco”.
L’attaccante svizzero ha detto la sua anche sugli allenatori che hanno guidato gli azzurri negli ultimi anni: “Il Napoli che abbiamo visto con Sarri veramente fantastico, esprimeva un calcio straordinario tra i più belli nella storia. Ha saputo impostare bene la squadra, mentre Ancelotti è più un gestore del gruppo specie in piazze difficili. Sarri insegna calcio veramente bene. Paragonare squadre e allenatori, comunque, è sempre difficile e dipende molto dal momento. A Napoli la piazza ti mette tanta pressione perché la gente è innamorata del Napoli”.
Infine, Sesa è tornato sulla partecipazione della Svizzera ai Mondiali a spese dell’Italia. “La federazione deve fare un’analisi approfondita cambiando le cose dalle scuole calcio in poi, nella formazione degli allenatori e guardando un po’ fuori dall’Italia: Real Madrid – Chelsea di ieri sera – ha concluso l’ex attaccante – è l’esempio del calcio che tutti vorremmo vedere”.