Al via la decima edizione del Napoli Bike Festival

Domenica 19 settembre, nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, torna per la sua X edizione il Napoli Bike Festival.

Come per le edizioni precedenti la Mostra d’Oltremare sarà il centro nevralgico dell’iniziativa che si svolgerà nel singolare e affascinante Giardino dei Cedri. L’ingresso della manifestazione sarà dal Viale Marconi.

Il Festival vedrà un’anteprima il sabato 18 settembre alla Bicycle House dalle 07.00 p. m. con la musica di Dario Cervo – San Gennaro Bar – un musicista che si è ispirato a tutti i viaggi effettuati in Africa, nel Sud America, in India, nei Balcani, in Spagna, a Cuba. Recentemente Cervo ha collaborato e suonato insieme a Jovanotti nei suoi concerti live.

La Domenica del 19 settembre, anche festa patronale a Napoli, alle 9.00 a.m., si svolgerà una pedalata collettiva che partirà dalla Galleria Principe di Napoli, per giungere alla Mostra d’Oltremare a Fuorigrotta lungo un percorso lento e pianeggiante per renderla idonea alla partecipazione di chiunque.

Sarà richiesto ai partecipanti di portare con sé uno strumento musicale, un campanello o un altro mezzo sonoro musicale per far ascoltare, durante il percorso, il suono del cambiamento che chiedono i Cittadini per la mobilità non inquinante e sostenibile.  

Si ricorda che alla Bicycle House sarà possibile prendere bici a noleggio.

Info e programma