Cucina tipica napoletana? Vai da Carmela ai Tribunali

Cucina tipica napoletana

Cucina tipica napoletana: A via dei Tribunali, nel cuore di Napoli, si erge un piccolo e genuino tempio culinario : “La Trattoria Da Carmela”

Cucina tipica napoletana- Chiunque campano o turista che sia, che abbia voglia di assaporare e gustare la tipica cucina napoletana, non può non fermarsi presso questa piccola trattoria accogliente e genuina in Via dei Tribunali.  Qualche settimana fa, ho avuto la fortuna di pranzare “Da Carmela”, e non si può non dire che si distingua notevolmente per prodotti e ricette.

Nel cuore del nostro capoluogo napoletano, specie in Via dei Tribunali, non si ha che da scegliere dove trascorrere la propria esperienza culturale oltre che culinaria, ma suggerire questo ristorantino, è davvero d’obbligo. Le pietanze sono le classiche e tradizionali napoletane: dalla genovese al meraviglioso ragù.  Si tratta di una piccola azienda a conduzione familiare dove accoglienza, buon umore, solarità e un ottimo menù sono pronti ad accoglierci! Insomma, tra una passeggiata per Via Duomo, e una visita al Cristo Velato o a Napoli Sotterranea, è bene abbinarci un’ottima degustazione di prodotti tipici.

Napoli, si sa, è bella oltre che per i suoi colori e per i suoi monumenti, anche e forse per noi partenopei soprattutto, per i suoi odori! Dunque, non resta che andare: buon appetito!