Concerto dell’Epifania: il 4, al Teatro Mediterraneo

Concerto dell'Epifania

Concerto dell’Epifania: l’attesa sta finalmente volgendo alla fine; il 4 gennaio al Teatro Mediterraneo si apriranno le scene al concerto

Concerto dell’Epifania-  L’attesa per la 27esima edizione del Concerto dell’Epifania sta per volgere al termine: il prossimo quattro gennaio alle ore 20.30, si terrà al Teatro Mediterraneo. Sarà poi trasmesso anche in seconda serata su Rai 1 nella giornata dell’Epifania appunto.

Il Concerto dell’Epifania è stato ideato e sponsorizzato dall’Associazione Oltre il Chiostro onlus, presieduta da Giuseppe Reale che è l’autore stesso dell’evento musicale. La Direzione artistica è affidata, invece, a Francesco Sorrentino. Infine per concludere, la conduzione sarà gestita ad Arianna Ciampoli, volto e voce già nota al pubblico per vari programmi sia televisivi che radiofonici.  Gli artisti si esibiranno tutti dal vivo, e saranno accompagnati dalla grande Orchestra Partenopea di Santa Chiara, diretta dal M° Adriano Pennino.

Queste le dichiarazioni di Giuseppe Reale in merito:” “L’attenzione da rivolgere ai contesti dell’educazione, del lavoro e del dialogo tra le generazioni apre ai tre percorsi, che Papa Francesco indica come strumenti per costruire una pace duratura nel suo 55.mo Messaggio per la Giornata Mondiale della Pace 2022, istituita da Paolo VI nel 1967.L’intuizione di fondo di questo appuntamento televisivo, ormai giunto alla soglia dei tre decenni, è stata quella di amplificare, da Napoli, un impegno ordinario e costante affinché l’animazione culturale costituisca un modo autorevole, per prendere familiarità con le visioni di futuro che ispirano la crescita sociale. Questa capacità di praticare esercizi di futuro è emersa in tutta la sua necessità proprio con l’esperienza pandemica”.