Napoli in tour: la mostra egittologica al Castel dell’Ovo

Weekend di Carnevale

Napoli in tour: fino al prossimo ventidue maggio, ci sarà presso il Castel dell’Ovo, la mostra egittologica in onore di Tutankamhamon

Napoli in tour- Una splendida esperienza culturale vede come teatro il Castel dell’Ovo di Napoli: l’esposizione egittologica in onore di Tutankhamn.  Si prospetta un appuntamento emozionante e formativo dove si avrà il perfetto incontro tra l’arte archeologica e la realtà virtuale. Sarà un vero e proprio viaggio all’insegna della scoperta del mondo dell’antico Egitto.

Con l’aiuto di un visore e manovrando i controller, ci si ritroverà nell’ambiente ricostruito della tomba di Tutankhamon ammirando tutti gli oggetti del corredo funerario. Il pubblico potrà ammirare all’incirca sessanta reperti archeologici unici al mondo e che provengono  direttamente dalla inimitabile collezione egizia del Museo Archeologico di Firenze.  Ma le novità non sono finite qui: ci saranno anche cento repliche ufficiali degli oggetti più importanti del tesoro del Faraone Tutankhamon rilevati dalla sua tomba.  Comprendono il Trono d’oro, il carro da guerra, i sarcofagi, i vasi canopi e la famosa maschera d’oro. La produzione di questi oggetti è avvenuta a Il Cairo presso Il Ministero delle Antichità Egizie.

Inoltre, saranno svelati tutti i segreti relativi alla mummificazione e alla sepoltura egiziana; non resta dunque che andare a investire nella propria formazione e comprare un biglietto!