MaradonaDay: Contro la Lazio ci sarà l’inaugurazione della statua di Diego

MaradonaDay: Contro la Lazio ci sarà l'inaugurazione della statua di Diego

MaradonaDay: Contro la Lazio ci sarà l’inaugurazione della statua di Diego

A un anno dalla dipartita di Diego Armando Maradona, il Napoli e la città partenopea omaggia il suo idolo in ogni vicolo del capoluogo. Diego vive nel cuore dei tifosi e nel capoluogo campano.

Fuori allo stadio dedicato al Pibe de Oro è stata finalmente messa la statua raffigurate Maradona che corre con la palla al piede. La statua è stata posizionata davanti ai distinti ed è stata creata dall’artista Domenico Sepe. Domenica sera prima della partita del Napoli contro la Lazio dell’ex Sarri, ci sarà l’inaugurazione della statua dedicata al 10 argentino, amato da tutto il mondo e non solo nella città nella quale ha conquistato due scudetti e reso grande il Napoli.

Il ricordo di Diego vive soprattutto nella città di Napoli dove ogni persona ne parla con gli occhi lucidi, in ogni vicolo della città e non solo c’è sempre una sua immagine o un altarino dedicato. Il più famoso è quello  presente nei Quartieri Spagnoli oramai diventato iconico e un must per turisti e squadre avversarie che vanno a rendere omaggio al Pibe argentino. L’altare laico oggi sarà strapieno di turisti e tifosi del Boca Junior, venuti ad omaggiare Diego con cori e striscioni. Presente anche il presidente Aurelio De Laurentis, patron del Napoli.

Andrea Vitiello