Video virale a Scampia: giovane filmato e bullizzato

Venerdì 12 novembre: il filmato postato da un giovane di Scampia sul social TikTok ha dell’incredibile. Derisione, atti intimidatori e bullismo allo stato puro sono sono alcuni degli elementi emersi. Dalle immagini si vede infatti una coppia di giovani a bordo di uno scooter prendere in giro un giovane ragazzo, probabilmente in preda ad una crisi d’astinenza da droga. Nel video si vedono i due sbeffeggiare il povero malcapitato il quale rincorrendoli chiedeva denaro per comprare della droga.

Ma lo scempio non si conclude qua: i due, ignari del reato che stanno commettendo obbligano il giovane ad una serie di penitenze in cambio di soldi. “Entra nel cassonetto dell’immondizia e ti diamo i soldi!” “corri dietro allo scooter ed urla più che puoi!”, sono questi alcuni degli atti intimidatori perpetrati dai due. Ai limiti dello sfinimento il tossicodipendente ripreso.

Il filmato è subito rimbalzato sui principali social. Tra indignazione e tentativi di denuncia una grande fetta di Napoli si dissocia dall’accaduto. Episodi come questo sono di una violenza inaudita e possono arrecare gravi danni a chi li subisce. Anche il consigliere dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ha espresso tutto il suo dissenso verso l’accaduto tramite un post su Facebook. Ancora una volta Scampia si tinge dei colori della delinquenza e criminalità. Bisogna mostrare meno tolleranza verso video simili per far si che tutto ciò trovi un punto e chi sbaglia paga.

Giovanni Gravoso